TELEADRIATICA
L’emittente viene fondata nel 1996 da Daniele Maria Angelini che rileva Marche Uno Tv e Tele Civitanova due storiche emittenti provinciali, le fonde e le ribattezza con Telecittà, qualche mese dopo compare la denominazione di TeleAdriatica con sede a Civitanova alta. Nel 1997 viene rilevata anche Rta (Rete Televisiva Agape) la sede di TeleAdriatica viene trasferita nella zona industriale di Civitanova. L’emittente prosegue intanto la sua espansione rilevando altre emittenti provinciali: Televisione Cattolica di Ancona, Teleradiocity di Urbania ed Onda Sanbenedettese. Dopo essersi affiliata al circuito Odeon Tv mandando in onda un tg locale e alcuni programmi autoprodotti in determinate fasce orarie, nel 2005 TeleAdriatica si affilia a 7 Gold.
Nel 2007 il 50% delle quote societarie è stato rilevato da 7 Gold. il restante 50% è rimasto ad Angelini; sempre nel 2007 la sede dell’emittente è stata spostata ad Ancona.
Per inviare rettifiche, ricordi e testimonianza scrivere a storiaradiotv@tiscali.it
Per visionare le interviste iscrivetevi al canale youtube di Massimo Emanuelli
https://www.youtube.com/channel/UCy2QOYK5VnO2YSF97XLd0lw
Tutti coloro che hanno ulteriori notizie scrivano alla mail storiaradiotv@tiscali.it provvederemo ad integrare la scheda e a citare l’autore.
RIPRODUZIONE RISERVATA.
È vietata la riproduzione, anche parziale, e/o la diffusione dei testi e dei contenuti sonori e video di questo blog senza l’autorizzazione degli autori. Il blog è protetto dal diritto d’autore, chi ha cercato di non ottemperare a tali regole è già stato condannato con disposizione del Tribunale di Milano, con provvedimento d’urgenza ex art. 700 c.p.c. R.G. 77235/05.. Vi occorre qualcosa? Scrivete, specificando il vostro indirizzo e il motivo della richiesta. Mail: storiaradiotv@tiscali.it