Fadi a Sanremo 2020

fadiThomas O. Fadimiluyi in arte Fadi, è nato nel 1988, è stato definito “la versione gentile di Mahmood” il padre è originario dell’etnia Yoruba, giunto in Italia negli anni ’80 per imparare l’arte del design di automobili e per coltivare la sua passione per i motori, la madre è romagnola. Papà e mamma gestiscono un albergo a Riccione e Fadi cresce ascoltando le canzoni Romagna mia, Ciao mare ed altri brani di Raoul Casadei, di Bob Marley, Ray Charles e Fela Kuti, ma spazia anche ascoltando Lucio Battisti e Lucio Dalla (i preferiti della madre). Lui, adolescente, ascolta i Fugazi, i Pearl Jam, gli Afterhours. Nell’estate 2018 pubblica il suo primo singolo, Cardine, in autunno segue il secondo singolo: Se ne va. Nella primavera 2019 partecipa alla compilation Faber nostrum e reinterpreta Rimini di Fabrizio De Andrè, in estate esce il suo terzo singolo, Canone leggera. Nel dicembre 2019 accede alla finale di Sanremo Giovani 2020.

Come ogni anno dal 4 febbraio al 9 febbraio come di consueto proporremo la trasmissione radiofonica Cantando Sanremo, interviste ai cantanti in gara, le pagelle del look, interventi di cantanti che hanno partecipato al Festival nelle passate edizioni. Con Massimo Emanuelli, Cesare Borrometi, Fabio Rosati, Marco Fiore dei Reclame (band romana in gara a Sanremo Giovani) nel ruolo di opinionista, Paolo Lunghi (giornalista, veterano dell’etere toscano, inviato al Festival), lo stilista Riccardo Rizieri ed altri. Pronostici sul vincitore, Sanremo come la politica italiana: vinca il peggiore… La consueta irruzione in trasmissione di “cavallo pazzo”: “il festival è truccato, lo vince Alberto Urso”…
Cantando Sanremo andrà in onda dal 4 febbraio al 9 febbraio (dopofestival) ogni giorno alle 18 su Radio Regione 100, Radio Free, Radio Blu Italia, Radio Hemingway, Radio Italia Stoccarda Musica Italiana, Radio Casalpalocco.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...