Disney Channel

disney channel primo logoDisney Channel nasce in Ialia il 3 ottobre 1998 all’interno de bouquet Tele+ Digitale, con la messa in onda del film Il re leone. Il palinsesto è costituito da film e cartoni animati di produzione Disney, replicati nell’arco della giornata, e da alcune trasmissioni dedicate ai piccoli, Live Zone rivolta ai ragazzi condotta da Isabella Arrigoni e Massimiliano Ossini. Nel 2003, a seguito della fusione fra Tele+ e Stream Tv nasceSky Italia e Disney Channel entra nel bouquet Sky. Nel 2004 parte il contenitore Raoul Show, condotto dal pupazzo Raoul, il 24 dicembre 2004 viene lanciato il proprio canale Disney Channel +1. Con il 2005 vi è un cambio di palinsesto: cessano alcune rubriche e ne partono nuove, nel 2006 parte High School Musical , che proseguirà per altre due stagioni. l 20 dicembre 2008 nasce su Sky Italia Disney In English, un canale che trasmette serie tv e cartoni animati di Disney Channel in lingua originale, con la possibilità di aggiungere i sottotitoli in italiano e inglese. In estate, per la prima volta in assoluto, viene trasmessa anche una telenovela argentina, Il mondo di Patty che ottiene un grandissimo successo e diviene un vero e proprio fenomeno mediatico.

Nell’estate del 2009 viene anche lanciata la campagna Disney’s Friends for Change, rivolta alla sensibilizzazione all’ecologia nei ragazzi, fra il 2010 e il 2011 partono nuove serie e la rubrica Best Friends Forever.
DISNEY CHANNEL secondo logoNel settembre 2012 Disney Channel cambia il logo sullo schermo, parte Disney Channel Hd, sul canale principale ha inizio la telenovela Violetta, che andrà avanti per tre stagioni. Nuovodisney channel restyling del logo nel 2014, lancio di nuove serie fra il 2014 e il 2015, nel 2016 vengono trasmessi tutti i film che hanno segnato la storia del canale. Dal 2017 il logo è uniformato a quello europeo, lil 2 dicembre 2017 viene trasmesso in esclusiva il cortometraggio Frozen – Le avventure di Olaf. Nel 2019 parte il game show Me contro Te condotto da due giovani youtuber, vi è un ulteriore cambio grafico e vanno in onda nuovi episodi de I corti di Topolino, nonché la prima assoluta del film Il vegetale per la regia di Gennaro Nunziante con Fabio Rovazzi. Il 2020 inizia con la messa in onda di nuovi episodi della serie Bia.

 

TV DIGITALI

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...