Il capogruppo della Lega in Senato Massimiliano Romeo chiede di sfiduciare il ministro Azzolina, intanto però tutte le forze politiche (Lega compresa) ribadiscono: la scuola non si ferma

Il teatrino della politica italiana continua anche in questo momento drammatico per la nazione. Mario Pittoni (terza media…) dichiara: “Mai era successo che a ottobre la scuola non avesse ancora gli insegnanti al loro posto (conseguenza del rifiuto, per motivi ideologici, del nostro piano di stabilizzazione già pronto a marzo). Nessuno degli impegni sul riavvio delle lezioni è stato rispettato: in troppe realtà oltre ai docenti continuano a mancare collaboratori scolastici, spazi, banchi, servizi e l’attività didattica fatica a partire. Senza contare che l’incertezza genera serie difficoltà di gestione delle dinamiche familiari per quanto attiene l’organizzazione dei tempi e la conciliazione degli impegni scolastici dei figli con il proprio lavoro”, conclude la nota. Tutti i partiti di governo sono compatti nel difendere Azzolina, ma i partiti di opposizione la attaccano per scopi politici poichè sono d’accordo con Azzolina: “la scuola non si ferma”. I politici italiani guardano solo al proprio consenso elettorale e giocano sulla scuola e sulla vita delle persone.

Sabato 17 ottobre alle ore 22 puntata straordinaria de L’angolo della scuola con le prof.ssa Marika Cassimatis ed Eleonora Melidoni che la scuola, a differenza dei politici, la vivono ogni giorno da anni.

Vi aspettiamo sabato 17 ottobre alle ore 22 su Radio Hemingway

per ascoltarci ciccate

http://www.radiohemingway.net

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...