Covid nelle scuole e sui mezzi pubblici Lombardia record, Milano capitale dei contagi, la Regione con meno infetti è la Campania

Nelle scuole segnalati circa 65.000 positivi, poi vi sono studenti, docenti e personale scolastico che ha contratto il covid sui mezzi pubblici. Per essere precisi (dati aggiornati al 31 ottobre , ci sono stati 64.980 casi nella popolazione scolastica di elementari, medie e superiori. La ministra non dà i numeri di tutte le zone (dà i numeri in altro senso….). I dati forniti su base comunale e riguardano 2.546 comuni sugli oltre 6.700 sul cui territorio ha sede una scuola. Il dataset del ministero è incompleto ma qualcosa emerge. L’incidenza dei contagiati è inferiore negli istituti scolastici in Campania, che ha chiuso le scuole a più riprese, in Veneto e in Friuli Venezia Giulia. Hanno invece un’incidenza altissima simile dentro e fuori dalle aule l’Emilia-Romagna, la Lombardia e la Liguria. Nel resto del Paese, invece, l’incidenza in classe è più alta che nella popolazione generale. Milano è la capitale del covid, del covid nelle scuole e di tante altre brutte vicende, e qualcuno lavora indefesso per la riapertura delle scuole. Milano non si ferma.

Mercoledì 2 dicembre alle ore 13,00 su Radio Blu Italia andrà in onda una nuova puntata de L’angolo della scuola, la puntata sarà aperta dal Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, che, oltre a salvaguardare il diritto alla salute dei campani, esprime la propria solidarietà ai lombardi, vittime di Presidenti di Regione che non fanno il loro dovere e di “sindaci che parlano a capocchia”. Seguiranno gli interventi di Giovanni Cafaro, Pino Ezio Beccaria, Gianfranco Guarnieri e Franco Lazzari, introduce Cesare Borrometi (nostro corrispondente dal Piemonte). Purtroppo dovremo aggiornare il bollettino dei deceduti (un altro docente, un nonno) e dei genitori e personale scolastico infetto.

Il promo

Vi aspettiamo mercoledì 2 dicembre alle ore 13 su Radio Blu Italia

per ascoltarci cliccate

http://www.radiobluitalia.net

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...