Nuovo singolo e nuovo album per Ornella Vanoni

Aggiornamento news

E’ uscito Unica, cinquantesimo album di Ornella Vanoni contenente, fra gli altri, una nuova versione di Un sorriso dentro al pianto con Francesco Gabbani, duetti con Renato Zero in Ornella si nasce, Giuliano Sangiorgi in Arcobaleno e Pacifico su Inizio. Oltre a questi sono inclusi il singolo estivo, Toy Boy con Colapesce Dimartino e Tu/Me (Luna Park Original Soundtrack Version), realizzata per la colonna sonora della serie italiana prodotta da Fandango e in programmazione su Netflix .

E’ in uscita anche Senza fine, film, ambientato in una località fuori dal tempo, che racconta una Vanoni intima attraverso il rapporto e le discussioni con la regista Elisa Fuksas. In «Senza fine» compaiono anche Vinicio Capossela, Samuele Bersani e Paolo Fresu.

Vecchio comunicato

Da oggi in radio il nuovo singolo di Ornella Vanoni, Un sorriso dentro al pianto, scritto con Francesco Gabbani e Pacifico, che anticipa l’album che uscirà a fine gennaio : Unica, con i duetti con Carmen Consoli, Virginia Raffaele e Fabio Ilacqua. In merito al singolo Un sorriso dentro al pianto la Vanoni ha dichiarato a Radio Italia:È una canzone che assomiglia al tempo che viviamo, io mi ritrovo in ogni canzone che canto perché la faccio mia usando sempre il sentimento. Mi piace molto lavorare in team con altri autori e musicisti, soprattutto in studio, si crea una fusione meravigliosa dalla quale nascono sorprese”.

Ornella Vanoni non è nuova a collaborazione con altri artisti, fra le innumerevoli collaborazioni ci teniamo a ricordare quella con il gruppo Ghost che saranno prossimamente ospiti della trasmissione radiofonica L’angolo della scuola.

La sigla della trasmissione radiofonica Stile italiano la storia della canzone italiana raccontata dai suoi protagonisti.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...