Elezioni Milano 2021: Sala presenta una nuova lista Milano in salute (con professionisti del mondo sanitario), il centrodestra, dopo la non disponibilità di Albertini, è ancora alla ricerca del proprio candidato sindaco che sarà…

Il sindaco uscente di Milano Beppe Sala ha presentato oggi al Palazzo delle Stelline la lista Milano in salute, composta da professionisti del mondo sanitario, capolista Marco Fumagalli e Franscesca Ulivi, consigliere comunale uscente. Milano in salute si aggiunge alle altre liste a sostegno di Sala.

Il Movimento 5 Stelle a giorni ufficializzerà il nome del proprio candidato sindaco, si parla di Monica Forte. Il centrodestra appare più che mai diviso nella scelta del proprio candidato, dopo avere avanzato ben 18 nomi ed avere incassato il no dell’ex sindaco Gabriele Albertini, pare che vi siano quattro possibili alternative: Maurizio Lupi, non gradito alla Lega, Fabio Minoli, non gradito a Fratelli d’Italia e ad alcuni professionisti della politica del centrodestra, il docente dell’Università Bocconi Maurizio Dallocchio, e una donna, la cui identità non è stata ancora palesata. Le divisioni restano e non è escluso che possa alla fine uscire un nome a sorpresa, mai uscito. Quel che si evince da esperti del mondo della politica milanese è che queste divisioni e questa indecisione non fanno altro che favorire il già favorito sindaco uscente Beppe Sala, alcuni, maligni o profondi conoscitori del sottobosco politico, sentenziano che all’interno del centrodestra qualcuno volutamente lavori per favorire indirettamente lo stesso Sala.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...