Chi è GIorgio Goggi
DATI BIOGRAFICI
Nato a Lecco (Como) il 14.07.1946, dal 1965 risiede a Milano dove opera come docente universitario e libero professionista.
TITOLI ACCADEMICI
Laurea in Architettura al Politecnico di Milano, nel 1970, con 100/100 e lode.
Professore di ruolo di Urbanistica (II fascia), dal 1985 al 1997.
Titolare del corso di Urbanistica presso la facoltà di Architettura del Politecnico di Milano dal 1985 al 1997.
Titolare del Laboratorio di Progettazione Urbanistica presso la facoltà di Architetura del Politecnico di Milano dall’AA. 1997/98.
Responsabile dell’unità di ricerca “Interrelazione trasporti/urbanistica: tra reti di trasporto e modelli di insediamento e tra singola infrastruttura e ambiente urbano” all’interno della Ricerca nazionale “Scienza e tecnica per la qualità della mobilità locale”(coordinatore nazionale A. Manigrasso) cofinanziata dal Ministero della Pubblica Istruzione per l’anno 1997/98.
Membro del Nucleo di Valutazione interno del Politecnico di Milano dal 1997.
Membro del Senato Accademico Integrato del Politecnico dal 1991 al 1994.
Dal 1992 al 1994 fa parte del gruppo docente del Dottorato di ricerca in “Progettazione architettonica e urbana”.
Dal 1989 al 1991 rappresentante della Facoltà di Architettura nel Consiglio direttivo dell’INU (Istituto Nazionale di Urbanistica) sezione Lombardia.
Dal 1976 al 1985 è stato assistente di ruolo di Urbanistica.
E’ stato direttore e docente di corsi di aggiornamento in tema di urbanistica e problemi del traffico (fra gli altri, direttore del corso di aggiornamento “I sistemi di analisi del traffico nella progettazione urbanistica e dei trasporti”; docente ai corsi di aggiornamento su “Controllo e gestione del traffico urbano” organizzati dalla Conferenza del traffico e della circolazione, in collaborazione con il Politecnico di Milano.
ATTIVITA’ ISTITUZIONALE
1999 Nominato Assessore alla Pubblicità del Comune di Milano, riconfermato nel giugno 2001 (atti P.G. 283.450/2001 del 18.6.2001).
1998 Nominato Assessore Trasporti Traffico e Viabilità del Comune di Milano (atti P.G. 2.139.450/98 sub1 del 5.8.98) , riconfermato nel giugno 2001 (atti P.G. 283.450/2001 del 18.6.2001).
1997 Membro effettivo della Commissione Amministratrice dell’Azienda Trasporti Municipali (ATM) di Milano (Decreto Sindacale del 14.8.97) (fino all’agosto 1998.
1991 Vicepresidente della Commissione Traffico istituita dall’ACI di Milano (fino al luglio 1996), riconfermato nel 1997.
1990 Membro di una commissione del Ministero dei Lavori Pubblici, in materia di viabilità, con il compito di analizzare il problema della viabilità sotto il profilo urbanistico e del rapporto tra rete stradale principale e rete locale, proponendo eventuali interventi legislativi (fino al 1992).
1988 Membro della Commissione Scientifica Valtellina della Regione Lombardia per l’indirizzo ed il controllo dell’attività di predisposizione dei Piano e del Programma di ricostruzione della Valtellina (fino al 1992).
1988 Rappresentante del Ministero per le aree urbane in seno alla commissione per il riordino delle disposizioni legislative nazionali in materia urbanistica, istituita presso il Ministero dei Lavori Pubblici.
1987 Coordinatore del Comitato Tecnico Scientifico del Ministero per i problemi delle Aree Urbane (nominato con DM 8.10.87), fino al 1989.
In questa veste, partecipa all’attività del Ministero dove, tra le altre cose, ha contribuito: alla redazione del disegno di legge sui parcheggi pubblici, approvato come legge 122/89; alla redazione del disegno di legge sul finanziamento delle ferrovie metropolitane; alla redazione del disegno di legge sulle piste ciclabili, ecc..
1984 Consulente del Ministro dei Trasporti per lo studio dei problemi attinenti il trasporto individuale e quello di massa.
ATTIVITA’ PROFESSIONALE
Membro dell’Ordine Architetti di Milano (n. 1925), a partire dal 1972 svolge attività come libero professionista con proprio studio in Milano, oltre che come titolare della società Ci.tra S.r.l. specializzata in pianificazione dei trasporti.
Socio Ordinario dell’AIIT, Associazione Italiana per l’Ingegneria del Traffico e dei Trasporti.
Nel corso dell’attività professionale si è occupato di progettazione architettonica, con progetti di edilizia pubblica per scuole, unità sanitarie, edifici residenziali ed industriali e con la partecipazione a concorsi nazionali ed internazionali (Università di Calabria, Aerostazione di Milano Malpensa).
L’attività principale viene svolta nel campo della pianificazione urbanistica (con piani regolatori ed altri strumenti urbanistici di vari comuni), della pianificazione territoriale e regionale e dei trasporti.
Iscritto all’Albo Regionale dei Collaudatori della Regione Lombardia (n. 3254) per le categorie: edilizia e forniture connesse e impianti di trasporto pubblico.
Iscritto all’Albo dei collaudatori delle opere e dei lavori della RFI S.p.A. (Rete Ferroviaria Italiana) per la categoria: collaudi relativi a opere civili quali ponti, viadotti e gallerie nonché interventi di sede.
PARTE PRIMA
principale attivita’ professionale 1982/2004
2004 Orsola S.r.l. “Progettazione definitiva, esecutiva, direzione lavori e sicurezza delle opere viabilistiche esterne al piano di lottizzazione in Comune di Rho” (responsabile tecnico-scientifico prof. arch. Giorgio Goggi) in corso.
2004 Brescia Mobilità S.p.A. “Incarico di consulenza professionale per la valutazione delle varianti al progetto Metrobus” (responsabile tecnico-scientifico prof. arch. Giorgio Goggi) in corso.
2004 Impresa di Costruzioni Giambelli S.p.A. “Programma Integrato di Intervento Vie Buonarroti -Bernini-Bramante Da Urbino in comune di Monza. Relazione di traffico”. (responsabile tecnico-scientifico prof. arch. Giorgio Goggi).
2004 Jacobs Italia S.p.a “Consulenza tecnica nell’ambito della commessa J911 Arlington – Due Diligence San Donato Milanese (MI) (responsabile tecnico-scientifico prof. arch. Giorgio Goggi).
2004 PE4 S.r.l. “Progettazione opere di viabilità principale previste nell’ambito del Piano di Intervento Integrato P.E.4, ricadenti nel Comune di Garbagnate Milanese. Studio di traffico integrativo” (responsabile tecnico-scientifico prof. arch. Giorgio Goggi) in corso.
2004 Pro Iter S.r.l. “Variante SS11 in Cassano d’Adda – studio di traffico”(responsabile tecnico-scientifico prof. arch. Giorgio Goggi).
2004 Immobili & Dintorni S.r.l. “Progettazione, Direzione Lavori e Coordinamento per la sicurezza dell’immobile ubicato nel Comune di Milano – Via Tibaldi 5”(responsabile tecnico-scientifico prof. arch. Giorgio Goggi) in corso.
2004 Consorzio Vulcano “Redazione di uno studio viabilistico riguardante una configurazione transitoria del “ring” e per la predisposizione degli elaborati progettuali della viabilità di prima fase del piano attuativo “Vulcano”, in comune di Sesto San Giovanni (MI), in variante alla concessione edilizia e per la denuncia di inizio attività delle opere”(responsabile tecnico-scientifico prof. arch. Giorgio Goggi) in corso.
2004 Ellisse S.r.l. “PII Ellisse in Comune di Segrate (MI). Progettazione delle opere viabilistiche e relativi aspetti idrogeologici ed idraulici, al fine dell’approvazione del Piano Integrato di Intervento” (responsabile tecnico-scientifico prof. arch. Giorgio Goggi) in corso.
2004 Europ Invest Italia S.r.l. “Retail Park di Vigevano. Studio di traffico e mobilità” (responsabile tecnico-scientifico prof. arch. Giorgio Goggi) in corso.
2004 Esseotto S.r.l. “Predisposizione di uno studio del traffico e della mobilità connesso ad una ipotesi di intervento a prevalente destinazione commerciale, da realizzarsi nell’area di Segrate” (responsabile tecnico-scientifico prof. arch. Giorgio Goggi) in corso.
2004 Tradital S.p.A./Borgosnia S.r.l. “Comparto ex-Snia – Pavia. Studio di impatto da traffico veicolare indotto (responsabile tecnico-scientifico prof. arch. Giorgio Goggi) in corso.
2004 Infomobility S.p.A. “Metropolitana leggera di Parma. Studio di Mobilità” (responsabile tecnico-scientifico prof. arch. Giorgio Goggi) in corso.
2004 Infomobility S.p.A. “Metropolitana leggera di Parma. Studio di Impatto Ambientale” (responsabile tecnico-scientifico prof. arch. Giorgio Goggi).
2004 Studio 3 Ingegneri Associati “Svincolo Tangenziale Ovest “Quinto dè De Stampi” – Studio ambientale per verifica.Studio di traffico” (responsabile tecnico-scientifico prof. arch. Giorgio Goggi).
2004 Spazio Industriale 1 S.r.l. “Area “ex ENI” – Portogruaro. Consulenza tecnica finalizzata alla valutazione dell’accessibilità viabilistica attuale e futura, della viabilità distributiva interna e dei parcheggi e delle modalità di captazione, trattamento e difesa dalle acque in relazione all’assetto idrogeologico dell’area” (responsabile tecnico-scientifico prof. arch. Giorgio Goggi).
2003 Autocamionale della Cisa S.p.A. Integrazione all’incarico relativo allo “Studio degli effetti dell’autostrada regionale Cremona-Mantova nei confronti del traffico previsto sulla bretella Parma-Verona” (responsabile tecnico-scientifico prof. arch. Giorgio Goggi).
2003 Autostrada Brescia-Verona-Vicenza-Padova S.p.A. “Progetto di completamento dell’autostrada A31 della Valdastico. Simulazione dei flussi di traffico nel contesto degli interventi di riassetto della rete autostradale dell’Italia nord-orientale” (responsabile tecnico-scientifico prof. arch. Giorgio Goggi).
2003 ABA S.p.A. “Redazione del progetto delle opere viabilistiche connesse all’ipotesi di intervento nella ex-area Avir, in comune di Sesto Calende (VA) (responsabile tecnico-scientifico prof. arch. Giorgio Goggi) in corso.
2003 Pro Iter – Progetto Infrastrutture Territorio S.r.l. “S.S.10 “Padana Inferiore” – Km 30+300. Parco Commerciale Bennet di Alessandria. Nuovo accesso con rotatoria. Attività di effettuazione rilievi di traffico e verifica capacità rotatoria” (responsabile tecnico-scientifico prof. arch. Giorgio Goggi).
2003 Impresa di Costruzioni Giambelli S.p.A. “Studio viabilistico e di traffico connesso ad una ipotesi di intervento nelle aree ubicate tra via S. Pancrazio, via Manzoni e la linea della metropolitana, in comune di Gessate” (responsabile tecnico-scientifico prof. arch. Giorgio Goggi).
2003 Comune di Tavazzano con Villavesco (LO) “Esecuzione di rilievi del traffico veicolare lungo la S.S. n. 9 Via Emilia nel territorio comunale” (responsabile tecnico-scientifico prof. arch. Giorgio Goggi).
2003 CO.F.MA S.r.l./Quartaroli Costruzioni S.r.l./Città Due Scpa/Azienda Agricola Farnese S.r.l. “Consulenza viabilistica riguardante il Piano Particolareggiato “scheda norma A3” in comune di Parma” (responsabile tecnico-scientifico prof. arch. Giorgio Goggi).
2003 Istituto per l’Edilizia Industrializzata S.p.A. “Consulenza in materia di mobilità per la redazione del Piano Attuativo delle aree Cascinazza in comune di Monza” (responsabile tecnico-scientifico prof. arch. Giorgio Goggi).
2003 Induxia S.r.l. “Attività di assistenza specialistica alla stesura del Masterplan ed ai Piani Attuativi”(responsabile tecnico-scientifico prof. arch. Giorgio Goggi) in corso.
2003 Comune di Lomagna “Predisposizione di planimetrie e conteggi urbanistici relativi al comparto soggetto a pianificazione attuativa PL 6 – PEEP” (insieme all’arch. L. Moriggi).
2003 Comune di Lomagna “Definizione di uno schema di rete viabilistica di livello urbano” (insieme all’arch. L. Moriggi).
2003 Ermes Consulting S.r.l. “Studio viabilistico e di traffico connesso ad una ipotesi di intervento, a prevalente destinazione commerciale, nelle ex-aree Vulcano, in comune di Sesto San Giovanni (MI)” (responsabile tecnico-scientifico prof. arch. Giorgio Goggi).
2003 Adierre S.r.l. “Progettazione stradale preliminare e definitiva di riqualificazione del corso Torino – Asti” (responsabile tecnico-scientifico prof. arch. Giorgio Goggi).
2003 IBP International Business Park S.r.l. “Studio viabilistico e di traffico connesso ad una ipotesi di intervento, a prevalente destinazione commerciale, nelle aree I.B.M. in comune di Segrate (MI)” (responsabile tecnico-scientifico prof. arch. Giorgio Goggi).
2003 arch. Claudio Confalonieri “Consulenza professionale in materia di viabilità, a supporto delle ipotesi di riorganizzazione del sistema viario individuate dal Piano Regolatore Comunale di Sovico (MI)” (responsabile tecnico-scientifico prof. arch. Giorgio Goggi) in corso.
2003 Comune di Villasanta (MI) “Esecuzione di rilievi di traffico veicolare lungo la via Raffaello Sanzio e viale Monza, in comune di Villasanta (MI)”(responsabile tecnico-scientifico prof. arch. Giorgio Goggi).
2003 arch. Luca Scacchetti e Studio Associato Archè “Consulenza in materia di mobilità per la redazione del Piano Esecutivo delle aree Lombarda Petroli in comune di Villasanta (MI)” (responsabile tecnico-scientifico prof. arch. Giorgio Goggi).
2003 Orsola S.r.l. “Rho – svincolo tra il corso Europa e le vie Capuana e Mattei” (responsabile tecnico-scientifico prof. arch. Giorgio Goggi).
2003 Comune di Otranto “Redazione PGTU di Otranto” (Politecnico di Milano, Dipartimento Scienze del Territorio, Responsabile della consulenza) in corso.
2003 Aquater S.p.A. “Collaborazione alla realizzazione della valutazione delle ricadute ambientali derivanti dalla cantierizzazione della stazione ferroviaria Firenze Foster”(responsabile tecnico-scientifico prof. arch. Giorgio Goggi).
2003 Università degli Studi di Pavia – DIET Dipartimento di Ingegneria Edile e del Territorio “Attività di studio di viabilità nell’area di San Pietro in Verzolo (PV)” (responsabile tecnico-scientifico prof. arch. Giorgio Goggi).
2003 arch. Claudio Confalonieri “Redazione del Piano Generale del Traffico Urbano del Comune di Sovico (MI)” (responsabile tecnico-scientifico prof. arch. Giorgio Goggi).
2003 Autocamionale della Cisa S.p.A “Autostrada della Cisa – A15. Raccordo autostradale Autocisa – Autobrennero. Studio di traffico” (responsabile tecnico-scientifico prof. arch. Giorgio Goggi).
2003 Redas S.r.l. “Attività di consulenza relativa agli studi di impatto da traffico veicolare indotto da alcune strutture commerciali” (responsabile tecnico-scientifico prof. arch. Giorgio Goggi).
2003 Pro Iter – Progetto Infrastrutture Territorio S.r.l. “S.S.n. 35 “Dei Giovi” – Km 85+400. Adeguamento dell’intersezione con la SP n. 173 (Via Matteotti) in Comune di San Martino Siccomario (PV). Attività di effettuazione rilievi di traffico e verifica capacità rotatoria” (responsabile tecnico-scientifico prof. arch. Giorgio Goggi).
2003 Gartner S.r.l. “Parco Commerciale Integrato. Aree Ex-Zuccherificio di Alessandria. Attività di studio sul traffico e sulla viabilità, di supporto alla redazione dello studio di impatto ambientale, di cui alla Legge Regionale del Piemonte n. 40/1998” (responsabile tecnico-scientifico prof. arch. Giorgio Goggi) in corso.
2003 Trixia S.r.l. e Immobiliare Prizia S.r.l. “Studio di accessibilità complesso terziario-residenziale in Comune di Pioltello” (responsabile tecnico-scientifico prof. arch. Giorgio Goggi).
2002 Comune di Bologna – U.I. Infrastrutture “Collaborazione alla progettazione preliminare dei parcheggi Staveco, Lazzaretto, Costituzione e della viabilità di collegamento Tangenziale – Parcheggio Lazzaretto – Comparto urbanistico R5.3 – Tunnel stradale di Ravone” (responsabile tecnico-scientifico prof. arch. Giorgio Goggi).
2002 Giambelli S.p.A. “Studio viabilistico finalizzato alla verifica di impatto da traffico veicolare indotto da un centro commerciale in comune di Vimercate (MI)” (responsabile tecnico-scientifico prof. arch. Giorgio Goggi).
2002 Pierregi S.r.l. “Richiesta di autorizzazione per l’apertura di un centro commerciale sulla SP ex-SS567 in comune di Lonato.Controdeduzioni alle osservazioni della provincia di Brescia relative allo studio di impatto da traffico veicolare”(responsabile tecnico-scientifico prof. arch. Giorgio Goggi).
2002 Infomobility S.p.A. “Elaborazione di uno studio preliminare di mobilità connesso ad un ipotesi di metropolitana leggera, in comune di Parma” (responsabile tecnico-scientifico prof. arch. Giorgio Goggi)
2002 Centro Commerciale Fiordaliso S.p.A. “Redazione di uno studio di traffico finalizzato alla verifica viabilistica, tramite modello di traffico, del progetto di ammodernamento della SS35 dei Giovi, nel tratto compreso tra via Monte Amiata e via Lombardia, nel comune di Rozzano (MI)” (responsabile tecnico-scientifico prof. arch. Giorgio Goggi).
2002 Il Gigante S.p.A. “Studio viabilistico finalizzato alla verifica di impatto da traffico veicolare indotto dall’ampliamento di un centro commerciale in comune di Montanaso Lombardo” (responsabile tecnico-scientifico, prof. arch. Giorgio Goggi).
2002 Comune di Brindisi “Piano di risanamento acustico della zona industriale e dell’area portuale di Brindisi (Politecnico di Milano, Dipartimento Scienze del Territorio, Responsabile della consulenza) in corso.
2002 Impregilo S.p.A. “Studio di prefattibilità del traforo stradale del Mortirolo” (responsabile tecnico-scientifico, prof. arch. Giorgio Goggi).
2002 Pirelli & C. Real Estate S.p.A. “Studio preliminare di accessibilità a supporto delle ipotesi di intervento nella zona D6 nel comune di Lacchiarella – MI (responsabile tecnico-scientifico, prof. arch. Giorgio Goggi).
2002 Tradital S.p.A. “Comparto di Intervento Strategico CIS 13 – Cologno Monzese (MI). Studio di impatto da traffico veicolare indotto” (responsabile tecnico-scientifico, prof. arch. Giorgio Goggi) in corso.
2002 Comune di Lomagna “Redazione di varianti parziali al PRG vigente (L.R. n. 23/97) (insieme all’arch. L. Moriggi).
2002 Comune di Ugento (LE) “Redazione Piano Generale di Traffico Urbano” (insieme a Aditus Architetti Associati).
2001 Comune di Otranto Redazione di un “documento strategico di linee guida per il riassetto e la riorganizzazione della mobilità urbana e della sosta” delibera G.C. n. 290 del 31/12/01 (Politecnico di Milano, Dipartimento Scienze del Territorio, Responsabile della consulenza).
2001 Il Gigante S.p.A. “Studio viabilistico finalizzato alla verifica di impatto da traffico veicolare indotto dall’ampliamento di un centro commerciale in comune di Bottanuco (BG)” (responsabile tecnico-scientifico, prof. arch. Giorgio Goggi).
2001 Comune di Lomagna “Individuazione di norme e modalità di intervento delle zone soggette a Piano di Recupero nel centro storico – articolo 5 Legge Regionale n. 1/2001 (insieme all’arch. L. Moriggi).
2001 Infomobility S.p.A. “Redazione di studi relativi alla formulazione di indirizzi strategici per il Piano Generale del Traffico del Comune di Parma”(responsabile tecnico-scientifico, prof. arch. Giorgio Goggi).
2001 Geom. Gianluigi Stringa “Studio preliminare ad incontro con l’amministrazione pubblica sull’area dell’Azienda Agricola Salvadora – Pontecurone (AL)” (incarico CI.TRA S.r.l., responsabile prof. arch. Giorgio Goggi).
2001 Flower S.r.l. “Asti area “Ex Saffa” progettazione definitiva ed esecutiva delle opere stradali” (incarico CI.TRA S.r.l., responsabile prof. arch. Giorgio Goggi).
2001 Studio Idrogeotecnico Associato “Villaggio Alberto Porto Letizia – Porlezza (CO). Studio geotecnico a supporto della progettazione strutturale e SIA per la procedura di verifica. Traffico veicolare indotto e viabilità” (incarico CI.TRA S.r.l., responsabile prof. arch. Giorgio Goggi).
2001 Studio Idrogeotecnico Associato “Studio di impatto ambientale connesso all’accordo di programma per il recupero del parco militare di Barlassina/Lentate sul Seveso.Traffico veicolare indotto e viabilità” (incarico CI.TRA S.r.l., responsabile prof. arch. Giorgio Goggi).
2001 Bonaparte S.p.A. “Parco Commerciale di Alessandria. Studio di impatto da traffico veicolare indotto” (incarico CI.TRA S.r.l., responsabile prof. arch. Giorgio Goggi) in corso.
2001 Comune di Lomagna “Redazione varianti parziali al Piano Regolatore Generale (Legge n. 23/97) e la predisposizione di risposta all’osservazione sulle varianti adottate” (insieme all’arch. L. Moriggi).
2001 Rocksoil S.p.A. “Studio di prefattibilità del corridoio Ti.Bre. Analisi di fattibilità territoriale.Analisi della mobilità e dati trasportistici (incarico CI.TRA S.r.l., responsabile prof. arch. Giorgio Goggi).
2001 Comune di Lecce “Redazione del Piano Urbano della Mobilità (PUM) del Comune di Lecce” (insieme allo studio Aditus Architetti Associati).
2001 Autocamionale della Cisa S.p.A. “Simulazione dei livelli di servizio e dei regimi di traffico dell’autostrada A15 della Cisa, nel contesto degli interventi di riassetto della rete autostradale previsti dal Piano Generale dei Trasporti” (incarico CI.TRA S.r.l., responsabile prof. arch. Giorgio Goggi).
2001 Ideal Fin S.r.l. “Studio di impatto da traffico veicolare indotto da un centro commerciale in comune di Castano Primo (MI)” (incarico CI.TRA S.r.l., responsabile prof. arch. Giorgio Goggi).
2001 Fiera Internazionale di Bologna – Ente autonomo “Studio di fattibilità per i riflessi del Master Plan sul quartiere fieristico di Bologna (incarico CI.TRA S.r.l., responsabile prof. arch. Giorgio Goggi).
2001 Comune di Lomagna (LC) “Redazione di varianti parziali al PRG vigente (L.R. 23/97)” (insieme all’arch. L. Moriggi).
2001 Barbarossa S.r.l. “Progetto di fattibilità di un’area di circa 300.000 mq in fregio alla S.S. 142 nei comune di Arona e Oleggio Castello di proprietà della soc. Ediver con sede ad Oleggio Castello” (insieme allo studio associato Brusa Pasquè) in corso.
- Flower S.r.l. “Studio di impatto del traffico veicolare indotto dall’intervento previsto nell’area ex-Saffa, in Comune di Asti” incarico CI.TRA S.r.l., responsabile prof. arch. Giorgio Goggi).
2001 Comune di Piozzano “Redazione del Piano Strutturale Comunale, del Regolamento Urbanistico ed Edilizio e del Piano Operativo Comunale in adeguamento alla L.R. n. 20/2001 (insieme a Studio Tecnico Bertonazzi Associati) in corso.
2001 Torno K S.r.l. “Prestazioni tecniche di supporto alla redazione del Programma Integrato di Intervento per l’area Torno K in Comune di Segrate (incarico CI.TRA S.r.l., responsabile prof. arch. Giorgio Goggi).
2001 Torno K S.r.l. “Studio di impatto ambientale relativo alla realizzazione di un centro commerciale in Comune di Segrate” (incarico CI.TRA S.r.l., responsabile prof. arch. Giorgio Goggi).
2001 Provincia di Lecce “Piano della viabilità extraurbana” (Politecnico di Milano, Dipartimento di Architettura e Pianificazione, Responsabile del Progetto).
2001 S.E.I. S.p.A. “Studio del dimensionamento di un parcheggio nell’area di proprietà SEI in Lecce – Via De Pietro” (incarico CI.TRA S.r.l., responsabile prof. arch. Giorgio Goggi).
- Ventina S.r.l. “Studio circostanziato d’impatto da traffico veicolare indotto dall’intervento in via Carlo Alberto, in comune di Lecco” (incarico CI.TRA S.r.l., responsabile prof. arch. Giorgio Goggi).
- San Clemente S.r.l. Redazione del Programma Integratp di Intervento ai sensi della L.R. n. 9 del 12 aprile 1999 per le ex aree Falck in comune di Sesto San Giovanni (MI) (incarico CI.TRA S.r.l., responsabile prof. arch. Giorgio Goggi) in corso.
- Galimberti S.r.l. “Studio di fattibilità e progetto preliminare relativo alla viabilità di accesso all’area di proprietà Galimberti, localizzata sulla S.S. 527 in comune di Limbiate (MI) (incarico CI.TRA S.r.l., responsabile prof. arch. Giorgio Goggi).
2000 Comune di Lomagna “Redazione del planivolumetrico di inquadramento riguardante i Piani Attuativi, denominati PP1 e PL10, in esecuzione del Piano Regolatore Generale” (insieme all’arch. L. Moriggi).
2000 Comune di Brindisi Consulenza della “Mappatura della rumorosità ambientale della zona industriale e dell’area portuale” (Politecnico di Milano, Dipartimento Scienze del Territorio, Responsabile della consulenza).
2000 Comune di Lomagna “Redazione del Planivolumetrico d’Inquadramento in esecuzione del Piano Regolatore Generale vigente” (insieme all’arch. L. Moriggi).
2000 Provincia di Como “Esecuzione dei rilevamenti dell’utenza sulle autolinee provinciali e redazione dei Programmi Triennali dei Servizi 2001-2003 (incarico CI.TRA S.r.l., responsabile prof. arch. Giorgio Goggi).
2000 Portoverde S.r.l. “Redazione delle osservazioni al PRG del comune di Besozzo (VA) adottato con Delibera del Consiglio Comunale n. 54 in data 18 ottobre 2000”(incarico CI.TRA S.r.l., responsabile prof. arch. Giorgio Goggi).
2000 Ulisse 2 S.r.l. “ Programma Integrato di Intervento nel territorio comunale di Vimodrone. Fornitura di servizi di progettazione, di direzione lavori e di coordinatore per la sicurezza in fase di progettazione e esecuzione (D.L. 494/96 e s.m.) relativi alle opere stradali e civili degli impianti e dei relativi allacciamenti alle reti esistenti” (incarico CI.TRA S.r.l., responsabile prof. arch. Giorgio Goggi) in corso.
2000 Fiera Internazionale di Bologna – Ente autonomo “Studio di fattibilità per definire gli aspetti di sviluppo del quartiere fieristico nell’ambito del Master Plan, approvato dal Consiglio Comunale di Bologna in data 4 aprile 2000” (incarico CI.TRA S.r.l., responsabile prof. arch. Giorgio Goggi).
2000 Comune di Palazzolo sull’Oglio (BS) “Modifica dei tracciati viari, delle fasce di rispetto e delle perimetrazione del centro abitato, a seguito delle controdeduzioni al nuovo Piano Regolatore Generale adottato” (incarico CI.TRA S.r.l., responsabile prof. arch. Giorgio Goggi).
2000 Lamonferrina S.p.A. “Progettazione preliminare della viabilità nella zona “GD1” del comune di Asti” (incarico CI.TRA S.r.l., responsabile prof. arch. Giorgio Goggi).
- Provincia di Como “Consulenza professionale in merito agli adempimenti di cui alla L.R. 22/98 in materia di riforma del trasporto pubblico locale” (incarico CI.TRA S.r.l., responsabile prof. arch. Giorgio Goggi).
2000 Comune di Passirano (BS) “Redazione del Piano Generale di Traffico Urbano” (incarico CI.TRA S.r.l., responsabile prof. arch. Giorgio Goggi).
2000 Autocamionale della Cisa SpA “Autostrada della Cisa – Collegamento Autocisa-Autobrennero. Redazione di studio di traffico” (incarico CI.TRA S.r.l., responsabile prof. arch. Giorgio Goggi).
2000 Comune di Valmadrera “Predisposizione del Piano Particolareggiato P.P.6 e del progetto preliminare inerenti l’area di proprietà comunale compresa tra le Vie San Valerio e Don Mazzolari” (insieme all’arch. C. Confalonieri) in corso.
2000 Aditus Architetti Associati “Predisposizione del modello informatico di traffico del sistema jonico-salentino” (incarico CI.TRA S.r.l., responsabile prof. arch. Giorgio Goggi).
2000 Deutsche Grundbesitz/Deutsche Bank Gruppe “Centro logistico Rinascente – Dalmine (BG). Studio di accessibilità e distribuzione interna dei flussi di traffico” (incarico CI.TRA S.r.l., responsabile prof. arch. Giorgio Goggi).
2000 Bonaparte S.p.A. “Redazione del progetto definitivo della viabilità di accesso all’area in oggetto del Piano di Lottizzazione “PL DT-1” di Corso Europa in comune di Rho e computo metrico estimativo di massima delle opere” (incarico CI.TRA S.r.l., responsabile prof. arch. Giorgio Goggi).
1999 Provincia di Cremona “Studio dell’autolinea regionale Milano – Crema – Orzinuovi” (incarico CI.TRA S.r.l., responsabile prof. arch. Giorgio Goggi).
1999 Comune di Valmadrera “Redazione della variante ex LR 23 giugno 1997 n. 23 al P.R.G. vigente per l’immobile di proprietà comunale mapp. 1166 inserito nel P.I.R. “La Filanda” (insieme all’arch. C. Confalonieri).
1999 Comune di Oggiono “Variazioni degli elaborati della Variante Generale al P.R.G. – osservazioni” (insieme all’arch. C. Confalonieri).
1999 Comune di Valmadrera “Analisi delle osservazioni pervenute a seguito Variante Generale P.R.G.” (insieme all’arch. C. Confalonieri).
1999 Bonaparte S.p.A. “Consulenza tecnica in merito alla viabilità di accesso all’area oggetto del Piano di Lottizzazione “PL DT-1″ di Corso Europa in comune di Rho” (incarico CI.TRA S.r.l., responsabile prof. arch. Giorgio Goggi).
1999 Comune di Lomagna “Istruttoria delle osservazioni e redazione degli elaborati definitivi della revisione generale del Piano Regolatore Generale” (insieme all’arch. Luigi Moriggi).
1999 Lamonferrina S.p.A. “Studio d’accessibilità e di riassetto viabilistico della zona “GD1″ del Comune di Asti, e per l’individuazione di soluzioni alternative alla viabilità indicata dall’amministrazione comunale in sede di programma di recupero urbano (PRU)” (incarico CI.TRA S.r.l., responsabile prof. arch. Giorgio Goggi).
1999 Comune di Como “Redazione del progetto preliminare, definitivo ed esecutivo di un nuovo centro polisportivo a Como, frazione di Muggiò. Studio di fattibilità nuove sistemazioni viabilistiche e parcheggi” (in raggruppamento temporaneo con Piramide Engineering S.r.l., arch. Aurelio Galfetti, Studio Associato Brusa Pasquè e dott. Renzo Guffanti).
1999 Flower S.r.l. “Studio d’accessibilità all’insediamento commerciale “ex stabilimento Saffa” e per la progettazione preliminare della viabilità nell’area d’intervento” (incarico CI.TRA S.r.l., responsabile prof. arch. Giorgio Goggi).
1999 Comune di Valmadrera “Redazione di variante ex L.R. 23.6.1997 n. 23 al P.R.G. vigente per l’area di proprietà comunale compresa tra le vie S. Valerio e Don Mazzolari”.
1999 Comune di Zerbolò “Sistemazione, revisione e aggiornamento della cartografia fotogrammetrica numerica del territorio comunale”.
1999 Edilnord Progetti S.p.A. “Integrazione allo studio del Piano di assetto territoriale territoriale per la zona D6 Comune di Lacchiarella” (incarico CI.TRA S.r.l., responsabile prof. arch. Giorgio Goggi).
1998 Amministrazione Provinciale di Cremona “Controdeduzioni alle osservazioni al Piano dei Trasporti Pubblici della Provincia di Cremona”.
1998 Regione Umbria “Piano Regionale dei Trasporti – Parte infrastrutture”.
1998 Comune di Casnate con Bernate (CO) “Piano Generale di Traffico Urbano” (incarico CI.TRA S.r.l., responsabile prof. arch. Giorgio Goggi).
1998 Area Scrl “Studio di impatto ambientale del tratto della SS 591 “Cremasca” compreso tra la SS 235 “di Orzinuovi” e tra Crema e Castelleone”. Il modello informatico di traffico a supporto della redazione del quadro progettuale (incarico CI.TRA S.r.l., responsabile prof. arch. Giorgio Goggi).
1998 Comune di Lomagna (LC) “Studio del traffico e dei livelli di inquinamento lungo la SP 55, per il tratto urbano passante per Lomagna. Valutazione dello stato di fatto e stima delle ricadute ambientali per due ipotesi di tracciato in variante della strada provinciale” (insieme all’arch. Luigi Moriggi).
1998 Consulta S.r.l. “Studio di fattibilità tecnico-economica per individuare il progetto strategico più idoeno per il miglior utilizzo del patrimonio immobiliare denominato ex seminario di Masnago in Varese” (incarico CI.TRA S.r.l., responsabile prof. arch. Giorgio Goggi).
1998 Comune di Maglie (LE) “Piano Urbano di Traffico” (incarico CI.TRA S.r.l., responsabile prof. arch. Giorgio Goggi) adottato con delibera di G.C. n. 124 del 22.04.2002.
1998 arch. Gae Aulenti “Studio delle soluzioni viabilistiche per la ristrutturazione di P.le Cadorna” (incarico CI.TRA S.r.l., responsabile prof. arch. Giorgio Goggi).
1998 Edilnord Progetti “Piano di Lottizzazione “Molino Nuovo” – Binasco. Verifiche d’impatto nel settore mobilità e trasporti” (incarico CI.TRA S.r.l., responsabile prof. arch. Giorgio Goggi).
1998 Comune di Lecco “Valutazione dei livelli di inquinamento in relazione al traffico ed agli insediamenti e stima dei possibili scenari di trasformazione nell’ambito del piano ambientale” (incarico CI.TRA S.r.l., responsabile prof. arch. Giorgio Goggi).
1998 E.A. Fiera di Milano “Incarico prestazioni di supporto per l’elaborazione dei disegni di inquadramento viabilistico accessibilità Fiera” (incarico CI.TRA S.r.l., responsabile prof. arch. Giorgio Goggi).
1998 E. A. Fiera di Milano “Incarico per la progettazione preliminare e definitiva dei parcheggi interrati ai padiglioni 5, 6, 6a e 7” (incarico CI.TRA S.r.l., responsabile prof. arch. Giorgio Goggi).
1998 Comune di Chivasso (TO) “Piano Generale di Traffico Urbano” (incarico CI.TRA S.r.l., responsabile prof. arch. Giorgio Goggi).
1998 Comune di Lecce “Piano Generale di Traffico Urbano” (insieme ad Aditus Architetti Associati e alla società CSST Centro Studi sui Sistemi di Trasporto) approvato con deliberazione di C.C. n. 89 del 11.07.2001.
1997 Comune di Vimercate “Redazione delle modifiche al Piano Urbano di Traffico, in accoglimento alle osservazioni”(incarico CI.TRA S.r.l., responsabile prof. arch. Giorgio Goggi).
1997 Amministrazione Comunale di Pessano con Bornago “Fase ulteriore del Piano Urbano di Traffico e della cartografia fotogrammetrica del territorio comunale” (incarico CI.TRA S.r.l., responsabile prof. arch. Giorgio Goggi).
1997 Provincia di Cremona “Realizzazione di un modello informatico del traffico su scala provinciale” (incarico CI.TRA S.r.l., responsabile prof. arch. Giorgio Goggi).
1997 Regione Umbria “Redazione del Regolamento viario tipo e delle direttive previsti dall’art. 8 della legge regionale sulla rete stradale di cui alla delib. consiliare n. 454 del 17.11.97”.
1997 Fiera di Milano “Effettuazione del rilevamento di traffico di Viale Scarampo” (incarico CI.TRA S.r.l., responsabile prof. arch. Giorgio Goggi).
1997 Amministrazione Comunale di Lecco “Consulenza per la predisposizione delle procedure concorsuali per la realizzazione dei parcheggi pubblici”(incarico CI.TRA S.r.l., responsabile prof. arch. Giorgio Goggi).
1997 Edilnord Progetti “Piano di assetto territoriale per la zona D6 Comune di Lacchiarella (incarico CI.TRA S.r.l., responsabile prof. arch. Giorgio Goggi).
1997 Fiera di Milano “Incarico professionale per la redazione del progetto preliminare della trasformazione in parcheggi degli interrati dei padiglioni 5 -6- 6a – 7” (incarico CI.TRA S.r.l., responsabile prof. arch. Giorgio Goggi).
1997 Fiera di Milano “Incarico professionale per la redazione di schede progettuali su singoli problemi di viabilità in zona Fiera” (incarico CI.TRA S.r.l., responsabile prof. arch. Giorgio Goggi).
1997 Provincia di Lecco “Incarico di consulenza in materia di mobilità e trasporti relativa al Piano Territoriale di Coordinamento Provinciale” (incarico CI.TRA S.r.l., responsabile prof. arch. Giorgio Goggi).
1997 Comune di Palazzolo sull’Oglio (BS) “Incarico professionale per lo studio dei nuovi tracciati stradali, in sede di estensione al nuovo PRG” (incarico CI.TRA S.r.l., responsabile prof. arch. Giorgio Goggi).
1997 Fiera di Milano “Effettuazione dei rilevamenti di traffico nell’area fieristica nel settembre-ottobre 1997” (incarico CI.TRA S.r.l., responsabile prof. arch. Giorgio Goggi).
1997 Fiera di Milano “Predisposizione della tavole di indirizzamento e localizzazione della segnaletica direzionale dal sistema autostradale verso i parcheggi di interscambio” (incarico CI.TRA S.r.l., responsabile prof. arch. Giorgio Goggi).
1997 Fiera di Milano “Parcheggio Scarampo, valutazione di efficienza del sistema di rampe previsto”.
1997 Ricerca IReR “Il diritto allo studio nel sistema universitario lombardo. Rapporto 1996/97” (incarico CI.TRA S:r.l., responsabile prof. arch. Giorgio Goggi).
1997 “Studio di accessibilità e valutazione dei bacini di raccolta della Provincia di Lecco” commissionato dallo Studio Idrogeotecnico Ghezzi (incarico CI.TRA S.r.l., responsabile prof. arch. Giorgio Goggi).
1996 incaricato per la redazione del Piano Regolatore Generale del Comune di Lomagna (insieme all’Arch. Luigi Moriggi).
1996 incaricato per la redazione del Piano Regolatore Generale del Comune di Valmadrera (insieme all’Arch. Claudio Confalonieri).
1996 “Piano Urbano del Traffico del Comune di Lecco” (incarico CI.TRA S.r.l., 3a Fase, responsabile prof. arch. Giorgio Goggi) in corso.
1996 Metropolitana Milanese S.p.A. (Strutture ed Infrastrutture del Territorio) “Studio di ottimizzazione degli accessi veicolari ai nuovi parcheggi Portello Nord e Portello Sud” (incarico CI.TRA S.r.l.).
1996 Comunità Montana Valle S. Martino “Redazione delle indicazioni urbanistiche, ed in materia di mobilità e trasporti, finalizzate al Piano Territoriale di Coordinamento Provinciale”.
1996 Provincia di Cremona “Studio del Piano di bacino provinciale dei trasporti”.
1996 Comune di Bodio Lomnago, Piano della Viabilità, in associazione con lo studio associato Brusa Pasquè.
1996 IReR (Istituto regionale di ricerca della Lombardia) “Progetto per la classificazione generale e l’individuazione del modello gestionale della rete viabilistica regionale” (incarico CI.TRA S.r.l., responsabile prof. arch. Giorgio Goggi).
1996 “Piano Urbano del Traffico del Comune di Pessano con Bornago” (incarico CI.TRA S.r.l., responsabile prof. arch. Giorgio Goggi).
1996 “Piano Urbano del Traffico del Comune di Casorate Primo”.
1995 Relatore alla annuale Conferenza del Traffico di Stresa.
1995 “Piano Urbano del Traffico del Comune di Biella” (incarico CI.TRA S.r.l., responsabile prof. arch. Giorgio Goggi) adottato nel novembre 1997.
1995 “Piano Urbano del Traffico del Comune di Vimercate” (incarico CI.TRA S.r.l., responsabile prof. arch. Giorgio Goggi) adottato nel settembre 1996.
1995 “Studio sull’accessibilità trasportistica di impianti per lo smaltimento dei rifiuti in Provincia di Como” (incarico CI.TRA S.r.l., responsabile prof. arch. Giorgio Goggi).
1995 IReR (Istituto regionale di ricerca della Lombardia) nell’ambito dell’Aggiornamento del Piano Regionale dei Trasporti, “Costruzione delle alternative di politica degli interventi. Il trasporto di passeggeri interno. Linee guida per la programmazione dei sistemi a guida vincolata di interesse sovraccomunale”, (incarico CI.TRA S.r.l., responsabile prof. arch. Giorgio Goggi).
1995 Comune di Broni esame e controdeduzione delle osservazione al Piano Regolatore Generale (insieme all’arch. F. Oliva).
1995 Ente Fiera Milano “Aggiornamento del modello di traffico dell’area fieristica ed ottimizzazione degli accessi veicolari ai nuovi padiglioni”.
1994 Comune di Biella, consulenza in materia di mobilità e trasporti nell’ambito della revisione del Piano Regolatore Generale (incarico CI.TRA S.r.l., responsabile prof. arch. Giorgio Goggi.
1994 Amministrazione Provinciale di Como, redazione della parte riguardante mobilità e trasporti del“Piano direttore preliminare al Piano Territoriale di Coordinamento Provinciale”.
1994 Ricerca IReR “Università-città: relazioni con il contesto urbano ed i sistemi produttivi locali” (incarico CI.TRA S.r.l., responsabile prof. arch. Giorgio Goggi).
1994 incaricato per la redazione del Piano Regolatore Generale del Comune di Oggiono (insieme all’Arch. Claudio Confalonieri).
1994 “Piano Urbano del Traffico del Comune di Lecco” (incarico CI.TRA. S.r.l., 2a Fase, responsabile prof. arch. Giorgio Goggi), adottato nell’agosto 1996.
1993 Predisposizione del documento di base per l’accordo di programma in materia di accessibilità e trasporti per conto dell’Ente Fiera di Milano: “Accessibilità alla Fiera: inquadramento dei problemi, studi effettuati e proposte di soluzione” (incarico Ci.Tra S.r.l., responsabile prof. arch. Giorgio Goggi).
1993 Progetto definitivo di un parcheggio di corrispondenza alla stazione Zara della MM3, per conto della Impresa Quadrio Curzio S.p.A.
1993 Consulente tecnico di parte in alcuni procedimenti giudiziari penali ed amministrativi (Fiera-Portello, Hotel Marino alla Scala, ed altri).
1992 “Piano Regolatore Generale” del Comune di Zerbolò (PV).
1992 Verifiche trasportistiche e viabilistiche di base per la redazione del PRG del Comune di Canazei (TN).
1992 “Studio di tracciati stradali area Sud Milano”, per conto della Edilnord Progetti
1991 “Progetto di attraversamento dello Stretto di Messina mediante tunnel in alveo” consulente del consorzio ENI, (Snamprogetti, Snam, Saipem, Tecnomare) per la parte urbanistica e trasportistica (incarico CI.TRA. S.r.l., responsabile prof. arch. Giorgio Goggi, in associazione temporanea di imprese con la società Progettisti Associati S.r.l.).
1991 “Piano della Mobilità del Comune di Parma” (con i Proff. A. Acuto e V. Donato, e la società CI.TRA. S.r.l., responsabile prof. arch. Giorgio Goggi), fino al 1993.
1991 “Piano Urbano del Traffico del Comune di Lecco” (incarico CI.TRA. S.r.l., 1a Fase, responsabile prof. arch. Giorgio Goggi).
1991 “Studio di fattibilità della linea di trasporto innovativo per la direttrice Milano-Garibaldi, V.le Zara, Sesto S. Giovanni, Cinisello” per conto della ABB Metrofer (incarico CI.TRA S.r.l.).
1991 “Piano Urbano del Traffico del Comune di Castellanza” (incarico CI.TRA. S.r.l., responsabile prof. arch. Giorgio Goggi).
1991 Incaricato del P.R.G. del Comune di Broni (in collaborazione con l’arch. F. Oliva).
1991 Presidente della Commissione di Collaudo ministeriale per il progetto “Inforturism Lombardia”.
1991 Consulente dell’Assessorato all’Urbanistica del Comune di Sesto S. Giovanni.
1991 “Rapporto IReR ’90” incaricato per la redazione della parte urbanistica.
1991 Membro della segreteria tecnico scientifica costituita dall’ IReR per la “Città metropolitana”.
- Membro del gruppo di consulenza dell’Assessore all’Urbanistica del Comune di Milano (fino al 1992).
1991 Edilnord Progetti “Valutazione schemi di accesso ai padiglioni fieristici di Lacchiarella” (incarico CI.TRA. S.r.l., responsabile prof. arch. Giorgio Goggi).
1990 “Studio di fattibilità del collegamento ferroviario tra la Valtellina e la Val Camonica, attraverso il traforo del Mortirolo”, consulente della Snamprogetti S.p.A.
1990 Ricerca IReR: “I trasporti nelle aree di frontiera tra Lombardia e Svizzera”, membro del gruppo di lavoro.
1990 Ricerca IReR: “Valutazione delle ricadute economiche e territoriali derivanti dall’attuazione del passante ferroviario lungo la rete del servizio ferroviario regionale” membro del gruppo di lavoro.
1990 “Rilevamento O/D del traffico e della mobilità del Comune di Taranto” consulenza per Snamprogetti (insieme al Prof. G. Redaelli).
1990 Progetto “Traffico Mondiali a Milano” ricerca sull’accessibilità allo stadio per conto del Comune di Milano, membro del gruppo di lavoro.
1990 Membro di due commissioni di collaudo delle opere realizzate ai sensi della legge 30.12.88 n. 556, dal Ministero per il Turismo e lo Spettacolo.
1990 Membro (in qualità di coordinatore, insieme all’Arch. A. Balzani) del gruppo di lavoro che ha progettato la nuova metropolitana per il Sud Milano (Milano-Assago-Rozzano-Lacchiarella).
1989 Ricerca sulla “Protezione dal traffico dei quartieri milanesi” (incaricato dal Comune di Milano insieme agli architetti G. Corda e V. Donato).
1989 Consulente del Comune di Castellanza per il progetto di interramento delle Ferrovie Nord Milano.
1989 Relatore alla annuale Conferenza del Traffico di Stresa.
1989 Membro del gruppo di lavoro costituito dall’Assessorato all’Urbanistica del Comune di Milano, per l’elaborazione del Documento Direttore sulle aree dismesse.
1989 “Studio di fattibilità di un sistema di parcheggi a Milano” come componente del gruppo di lavoro costituito dall’IReR (Istituto Regionale di Ricerca della Lombardia).
1989 Consulente dell’Ente Fiera di Milano per i problemi di accessibilità del progetto Portello: rilevamento Origine/Destinazione del traffico fieristico e modello delle condizioni di traffico e di stazionamento nella zona.
1989 “Progettazione del passante e della grande viabilità di Taranto” come consulente della Snamprogetti S.p.A. (unitamente al prof. G. Redaelli).
1988 “Progetto della linea circolare dei Bastioni” a Milano come consulente della Metropolitana Milanese S.p.A
1988 Consulente del Comune di Taranto (unitamente al prof. G. Redaelli) per lo studio dei progetti di grande viabilità.
1987 Presidente della Commissione di collaudo in corso d’opera di lavori all’aeroporto di Torino Caselle.
1987 Consulente di Snamprogetti e SOROS Associates di New York, per lo studio sulla localizzazione del porto carboni di Brindisi.
1986 Relatore al Convegno nazionale sui “Piani urbani di traffico” organizzato a Roma dal Ministero dei Lavori Pubblici.
1986 “Piano Generale dei Trasporti della Regione Puglia” (per conto dello IASM e CONSECO S.r.l.) componente del gruppo di lavoro.
1983 “Progetto speciale Sistema Urbano Jonico-Salentino” della Agenzia per lo Sviluppo del Mezzogiorno (ex Cassa del Mezzogiorno), responsabile e coordinatore dello studio sulla movimentazione ed i trasporti.
1983 “Studio di fattibilità del programma transfrontaliero di completamento e rafforzamento dell’itinerario comunitario di trasporto euro-mediorientale nell’interconessione Brindisi-Igoumenitsa-Volos” per conto della Commissione delle Comunità Europee e della Cassa per il Mezzogiorno, coordinatore del gruppo professionale che elabora (con Landsystem S.p.A.) la parte italiana.
1982 Consulente per lo “Studio di fattibilità “Progetto speciale integrato città Jonico-Salentina, Brindisi, Lecce, Taranto” per conto del Ministero per gli Interventi Straordinari nel Mezzogiorno.
PARTE SECONDA
ATTIVITA’ PROFESSIONALE 1972/1983
L’attività professionale è stata svolta dal 1972 al 1983 all’interno del “Centro Ricerche Urbanistiche e Progettazione”, studio associato del quale facevano parte, oltre all’arch. Giorgio Goggi, gli architetti Mario Ardita, Roberto Biscardini, Giampaolo Corda.
Dal 1982/83 l’attività professionale viene svolta sia in forma singola che per mezzo della CR-UP S.r.l. – Centro Ricerche – Urbanistica Progettazione, costituita dagli stessi architetti che formavano il precedente studio associato.
L’attività professionale svolta dallo studio associato è la seguente:
A) RICERCHE TERRITORIALI
– Comune di Sesto San Giovanni
“Ricerca socioeconomica – contributo alla revisione del P.R.G. 1971.
Con gli archh. M. Canesi, V. Donato, G. Tacchini.
– “Sul maggiore utilizzo degli impianti”
Ricerca commissionata da sindacato CGIL, 1973.
Con il Dott. G. Longhi e l’arch. M. Canesi.
– “Ricerca preliminare alla definizione progettuale di nuovi interventi insediativi nella zona Bovisa-Dergano”, 1974.
Con l’arch. M. Canesi Commissionata dallo Studio di architettura Achilli-Brigidini-Canella.
– “Studio delle funzioni e del bacino di utenza di un centro di stoccaggio merci ubicato nell’area del Comune di Lacchiarella 1975.
Con il dott. G. Longhi e l’arch. M. Canesi.
CO-GE – Società Commerciale Gestioni S.p.A.
– “Gli insediamenti artigianali nella gestione urbanistica degli anni ’80”, 1982.
Amministrazione Provinciale di Milano.
Con l’arch. A. Bonardi.
B) PIANI DI SVILUPPO E TRASPORTO
– “Indicazioni per una politica degli interventi nel settore d trasporti collettivi nell’area del Vimercatese, dell’Adda e del Gorgonzolese”, 1972. Sindacato della zona melzese CGIL-CISL-UIL.
Con l’arch. M. Canesi.
– “Rilevamento del traffico di Pavia nei nodi di maggiore congestione, 1974.
Collaborazione all’ing. L.S. D’Angiolini per l’incarico di progettazione del collegamento stradale Pavia-Autostrada dei Fiori.
– “Verifica di efficienza della rete stradale della provincia programma degli interventi infrastrutturali finalizzato, prioritariamente, al soddisfacimento della domanda di trasporto collettivo”, 1974.
Amministrazione Provinciale di Milano.
Con l’ing. N. Mascione in qualità di coordinatore, e l’arch M. Canesi.
– “Progetto di attuazione del servizio di trasporto urbano con gestione diretta da parte del Comune di Bollate”, 1975.
– “Studio sugli spostamenti pendolari e politica urbanistica dei trasporti collettivi: una proposta per il Nord-Milano”, 1975.
– “Consulenza per i problemi del traffico al concorso per il sovrappasso degli impianti ferroviari del Comune di Bergamo”, 1976.
Consulenza al gruppo: G. Bosi, P. Calzana, D. Eynard V. Invernici, G. Midali, M. Verdina.
Pubblicato su Casabella N° 427.
– “Studio di massima per il dimensionamento di un parcheggio interrato da realizzare in un’area adiacente al Tribunale di Milano”, 1976.
– “Studio per la realizzazione di un servizio di trasporto pubblico extraurbano tra Melzo e Gorgonzola”, 1976-79.
Consorzio per i trasporti pubblici nella zona Nord-Est Milano.
– “Verifica di efficienza, previsioni di traffico, proposte intervento sulla rete stradale della Provincia di Pavia – Piano degli interventi sulla rete stradale della Provincia di via finalizzato al riordino dei servizi di trasporto collettivo”. 1976
Amministrazione Provinciale di Pavia, 1977.
– “Organizzazione del servizio di trasporto pubblico in Val Brembana, e studio di fattibilità per il riutilizzo della Ferrovia Bergamo-Piazza Brembana”.
Consulenza fornita alla Comunità Montana della Val Brembana 1978.
– “Programma Triennale di interventi sulla rete stradale nel Provincia di Pavia”.
Amministrazione Provinciale di Pavia, 1981.
C) STRUMENTI DI GESTIONE E PIANIFICAZIONE COMUNALE
Piani Regolatori Generali
– Comune di Magnago, 1976 – con l’arch. A. Boatti e l’ing G. Villoresi.
– Comune di San Rocco al Porto, 1978.
– Comune di Turbigo, 1978 – con gli archh. A. Boatti e F. Frontini.
– Comune di Bussero, 1978 – con l’arch. A. Boatti-
– Comune di Cogliate, 1982 – con la Prassi Coop. r.l.
– Comune di Cambiago, 1982.
Programmi Pluriennali di Attuazione
– Comune di Brugherio, 1977-79-
– San Rocco al Porto, 1978-80.
– Comune di Magnago, 1978-80 – con l’arch. P. Baracchi e l’ing. G. Villoresi.
– Comune di Bussero, 1978-81 – con l’arch. A. Boatti.
– Comune di Turbigo, 1979-81 – con 1’arch. A. Boatti e l’ing. G. Villoresi
– San Rocco al Porto, 1981-83.
– Comune di Turbigo, 1982-85 – con l’arch. A. Boatti e l’ing. G. Villoresi.
Regolamenti Edilizi
– Comune di Bussero, 1979 – con l’arch. A. Boatti
– Comune di Turbigo, 1980 – con l’arch. A. Boatti e l’ing. G. Villoresi
– Comune di San Rocco al Porto, 1981.
Piani di Fabbricazione
– Comune di Magnago, 1976 – con l’arch. U. Targetti e l’ing. G: Villoresi
– Comune di Cogliate, Variante al P.d.F., 1978.
Piani Commerciali
– Comune di Guardamiglio, 1974.
– Comune di San Martino in Strada, 1974.
– Comune di San Rocco al Porto, 1975.
– Comune di San Fiorano, 1976.
– Comune di Santo Stefano, 1976
– Comune di Magnago, 1977.
– Comune di Bussero, 1980.
D) PIANIFICAZIONE URBANISTICA DI DETTAGLIO
Piani per gli Insediamenti Produttivi
– Comune di Magnago, 1978 – con l’arch. U. Targetti e l’ing. G. Villoresi.
– Comune di Turbigo, 1979 – con gli archh. A. Boatti e G. Didone.
– Comune di Cogliate, 1982 – con la Prassi Coop. r.l.
– Comune di Melegnano, 1982 – con l’arch. C. Bono.
Piani Particolareggiati e di Recupero
– Comune di Bussero BS/2, 1979 – con l’arch. A. Boatti.
– Comune di San Rocco al Porto, in corso.
– Comune di Verbania, 1982 – con l’arch. C. Bono.
– Comune di Cogliate, – con la Prassi Coop. r.l.
Piani di Zona per l’Edilizia Economica e Popolare, L. 167/65
– Comune di Bussero, Variante 167, 1977 – con l’arch. A. Boatti
– Comune di Magnago, 1977 – con l’arch. U. Targetti e l’ing. G. Villoresi.
– Comune di Cassano d’Adda C/8, 1978.
– Comune di Bussero BS/2-bis, 1978.
– Comune di Bussero BS/1-ter, 1979 – con l’arch. A. Boatti.
– Comune di Muggiò MU/3, 1979 – con l’arch. M. Cerasi.
– Comune di Turbigo, 1980 – con gli archh. F. Frontini e A. Boatti.
– Comune di Muggiò, integrative 167, MU/4 e MU/5, 1980 – con l’arch. M. Cerasi.
– Comune di Cogliate, 1982, – con la Prassi Coop. r.l.
E) PROGETTAZIONE EDILIZIA RESIDENZIALE
– Cooperativa “La casa per i lavoratori della Ercole Marelli & C.”
Progetto e Direzione Lavori di un fabbricato per N° 16 alloggi edilizia economica e popolare, Comprensorio CIMEP BS/1b – Bussero, 1977.
– Progetto di due fabbricati per N° 42 alloggi di edilizia economica e popolare convenzionata, Comprensorio CIMEP BS/2 – Bussero, 1978.
Per conto dell’Impresa Marcora & C. S.p.A. – Milano.
– Cooperativa “Busserese”.
Progetto e Direzione Lavori di un fabbricato per N° 30 alloggi di edilizia economica e popolare, Comprensorio CIMEP BS/l – Bussero, 1979.
Per conto dell’Impresa Marcora & C. S.p.A. – Milano.
– Progetto e Direzione Lavori di due fabbricati per N° 24 alloggi di edilizia economica e popolare convenzionata, Crema, 1979.
Per conto dell’Impresa CO.E.S.MI. S.p.A. – Milano.
– Progetto di ristrutturazione della Casa Sig. Del Giudice, Maslianico, 1980.
– Appalto-concorso per la realizzazione di un edificio residenziale pubblico in Comune di Desio, Comprensorio CIMEP DE/l bis, 1981.
Progetto secondo classificato, non realizzato.
– Appalto-concorso I.A.C.P. per la realizzazione di un edificio residenziale in Comune di Bussero, 1981.
Progetto vincente, in corso di realizzazione.
– Progetto di due fabbricati per N. 52 alloggi di edilizia economica e popolare convenzionata, Comprensorio CIMEP PG/2 – Pregnana Milanese, 1981.
Per conto dell’Impresa Marcora & C. S.p.A. – Milano.
– Cooperativa “Lavoratori della Scuola”.
Progetto e Direzione Lavori di un fabbricato per N° 71 alloggi di edilizia convenzionata – Lotto 179 – Cascina Boffalora Milano, 1981.
– Progetto e Direzione Lavori di un fabbricato per N° 34 alloggi di edilizia economica e popolare convenzionata, Comprensorio CIMEP BR/2 – Brugherio, 1982.
Per conto dell’Impresa CO.E.S.MI. S.p.A. – Milano.
– Progetto e Direzione Lavori di un fabbricato per N° 62 alloggi di edilizia economica e popolare convenzionata, Comprensorio CIMEP CI/2-ter – Cinisello Balsamo. 1982.
Per conto dell’Impresa F. & G. Bellani dell’Ing. Guido Bellani, Milano.
Con l’arch. U. Targetti.
– Progetto e Direzione Lavori di un fabbricato per N° 63 alloggi di edilizia economica e popolare convenzionata, Comprensorio CIMEP CI/2-ter – Cinisello Balsamo, 1982.
Per conto della Cooperativa “La Previdente” – Cinisello Balsamo.
Con l’arch. U. Targetti.
– Progetto e Direzione Lavori di due fabbricati per N° 125 alloggi di edilizia economica e popolare convenzionata, Comprensorio CIMEP CI/2-ter – Cinisello Balsamo, 1982.
Per conto della AU.PRE.MA Coop. Edilizia a.r.l.
Con l’arch. U. Targetti.
F) PROGETTAZIONE SOCIALE E D’AMBIENTE
– “Ristrutturazione della ex palestra in scuola elementare” Comune di Magnago, 1976 – Progetto e Direzione Lavori.
Con gli archh. L. Sgalbazzi e F. Frontini.
– “Scuola Media”, Comune di Magnago, 1976 – Progetto e Direzione Lavori.
Con gli archh. L. Sgalbazzi e F. Frontini.
– Appalto-concorso per il nuovo complesso scolastico del Comune Palazzolo sull’Oglio, 1977.
Per l’Impresa Gadola S.p.A. – Milano.
Con gli archh. E. Gardani, B. Segù, G. Ballardin.
– Nuovo Campo Sportivo di Bussero.
Progettazione e Direzione Lavori di spogliatoi, tribune e sistemazioni esterne, 1979.
– Ristrutturazione negozi “La Delizia” in Voghera, 1979, e in Tortona, 1981.
– Parco nel Comprensorio MU/3 nel Comune di Muggiò 1979.
Progettazione con l’arch. M. Cerasi.
– Appalto-concorso “Nuovo fabbricato arrivi dell’aeroporto Milano Malpensa”, 1980.
Con le Imprese: Cooperativa Muratori e Cementisti – C.M.C. Ravenna. – Cooperativa di Costruzioni Lavoranti Muratori – Milano.
Progetto secondo classificato, non realizzato.
– “Centro Sportivo” del Comune di Dumenza. 1980. – Progettazione di massima.
– Campo Sportivo” del Comune di Muggiò, 1980. – Progetto e Direzione Lavori.
Con l’arch. M. Cerasi.
– “Scuola Materna” del Comune di Bussero, 1981 – Progetto e Direzione Lavori.
Con l’arch. A. Boatti.
– “Centro Polifunzionale per attività sociali di livello comprensoriale” – Comune di Badolato, 1982 – Progettazione.
– Progetto di parcheggio e mercato al Quartiere I.N.C.I.S. di Pieve Emanuele, 1982.
– Progetto di Parco Pubblico al Quartiere I.N.C.I.S. di Pieve Emanuele, 1982.
– Ampliamento del Cimitero di Pieve Emanuele, 1982.
– “Nuovo Centro Sportivo” del Comune di Cogliate, 1982, – Progettazione.
Con la Prassi Coop. r.l. – Milano.
– “Appalto-concorso” per le nuove depositerie comunali di Milano, 1982.
Per conto dell’Impresa Aurora.
Con gli archh. G. Redaelli e A. Speranza.
– Progetto e D.L. di n. 3 autosili al Quartiere I.N.C.I.S di Pieve Emanuele, per complessivi n. 664 posti auto, 1983.
G) DIREZIONE LAVORI ED OPERE DI INGEGNERIA
– Centro Sanitario, Comune di Busto Garolfo, 1977.
Direzione Lavori (su progetto ing. E.F. Grimaldi).
– Scuola Elementare e Materna in Pieve Emanuele, Frazione Fizzonasco, 1981.
Direzione Lavori (su progetto arch. A. Caruso), pubblicato Domus N° 624.
– Progetto esecutivo delle Opere di Urbanizzazione del Piano gli Insediamenti Produttivi (P.I.P.) del Comune di Melegnano, 1983.
Con l’arch. C. Bono e l’ing. G. Villoresi.
ELENCO DELLE PUBBLICAZIONI
G. Goggi, 1996
– Il sistema universitario lombardo: capacità di attrazione, livelli di accessibilità e relazioni con i contesti urbani
in: AA.VV. Università-città: relazioni con il contesto urbano ed i sistemi produttivi locali, IReR, Milano, 1996.
G. Goggi, 1995
– Il progetto ENI per l’area urbana dello Stretto
in: Il Nuovo Cantiere, Milano dicembre 1995.
G. Goggi 1994
Edimburgo
Berlino
in: – AA.VV., Europa delle Città, Sciardelli, Milano, 1994.
G. Goggi, 1993
Riflessi del Servizio ferroviario regionale (SFR) sulla domanda di trasporto
in: – Il servizio ferroviario regionale. Una strategia di investimento, IReR, Milano, 1993.
G. Goggi, 1993
Scenari di sviluppo aperti dalle iniziative e dai programmi, in corso e prospettati, in tema di accessibilità ferroviaria e stradale
in: – Rapporto IReR ’91-’92, IReR, Milano, 1993.
G. Goggi, 1990
Per una definizione funzionale del sistema Politecnico
in: – Quaderni del Dipartimento di Progettazione dell’Architettura, n. 11, Milano 1990
G. Goggi, 1989
Quattro “megatrends” per Atene del 2000
in: – AA.VV., Dall’acropoli di Atene al Porto di Pireo, Politecnico di Milano, Atene-Milano 1989
G. Goggi,1989
Paesaggi urbani, paesaggi portuali
in: – AA.VV.(a cura di S.Scarponi), Città-porto, Clup, Milano 1989
G. Goggi, 1989
Gli strumenti tradizionali sono in crisi, che cosa serve? Flessibilità e procedure agili
in: – Il Nuovo Cantiere, gennaio 1989
G. Goggi, 1988
Realtà urbane e territoriali in Italia
in: – AA.VV., La costruzione della città e del territorio in Italia, mostra-convegno a Pechino e a Shangai, Centro Edile, Milano 1988
G. Goggi, 1988
Il ruolo del Ministero per le Aree Urbane
in: – Trasporti, I semestre 1988
G. Goggi, 1988
Dieci anni per recuperare i fabbisogni
in: – Il Nuovo Cantiere gennaio 1988
G. Goggi, 1987
Lo stretto nel grandangolare
in: – Il Nuovo Cantiere marzo 1987
G. Goggi, 1986
Per i necessari progetti via agli investimenti
in: – Il Sole 24ore 14 aprile 1986
G. Goggi, 1986
Linee vecchie e dissociate in un nuovo policentrismo
in: – Il Sole 24ore 3 marzo 1986
G. Goggi, 1986
La città non soffre di metropoli, cambiamo cura
in: – Il Sole 24ore 2 febbraio 1986
G. Goggi, 1986
Mobilità stradale urbana come strumentodi recupero di ambiente urbano
in: – AA.VV.(a cura di Redaelli G.), Per un largo recupero dell’ambiente urbano, Comune di Milano, Milano 1986
G. Goggi, 1985
Il progetto Italo-Greco per l’itinerario Euro-medio-orientale
in: – AA.VV.,Il sistema dei trasporti nello sviluppo della cooperazione economica internazionale. L’Italia e i paesi in via di sviluppo, F. Angeli, Milano 1985
G. Goggi, 1985
Policentrismi Mediterranei
in: – G.Redaelli, Città policentrica e metropoli. Una alternativa istituzionale, Giessea Edizioni, Milano1985
G. Goggi ed altri, 1984
Bovisa attracco metropolitano
in: – AA.VV., Milano zona 7, Clup, Milano, 1984
G. Goggi, coordinatore, ed altri, 1983 h (con Redaelli G., e con Bruno A., Scialpi G., consulenti Donato V., Tacchini G.)
Programma transfrontaliero italo-greco di completamento e di rafforzamento dell’itinerario comunitario di trasporto euro-mediorientale nell’interconnessione Brindisi, Igoumenitsa e Volos
CEE-CASMEZ, Bruxelles-Roma 1983 (Rapporto di ricerca)
G. Goggi ed altri, 1983 (con Redaelli G., De Querquis G., Bruno A., Scialpi G.)
La costruzione della città jonico-salentina
ETC, Roma 1983, GIESSEA, Milano 1986 (2^ ed.)
G. Goggi, 1983
PugliaSud, una proposta per sconfiggere l’isolamento
in: – Quotidiano Br-Le-Ta 29 gennaio 1983.
G. Goggi ed altri, 1980 (Donato V., Tacchini G.)
Esercitazione didattica applicata al caso della Grecia
in: – AA.VV.(a cura di D’Angiolini L.S.), Modello deterministico, modello probabilistico, Laboratorio macrourbanistica, Milano 1980 (Dispensa)
G. Goggi, 1978
Problemi del trasporto
in: – AA.VV.(a cura di D’Angiolini L.S.), Identità e sviluppo nuovi in Valle Brembana,
Laboratorio di macrourbanistica, Milano, 1979 (Dispensa)
G. Goggi ed altri, 1975
Spostamenti pendolari e politica urbanistica dei trasporti collettivi. Una proposta di intervento per il Nord-Milano
Istituto Urbanistica, Facoltà di Architettura, Milano 1975 (Dispensa)
G. Goggi ed altri, 1974
Sul problema del maggior utilizzo degli impianti industriali: analisi delle linee di sviluppo e degli implicati rapporti di produzione durante l’ultimo decennio
Istituto Urbanistica, Facoltà di Architettura, Milano 1974 (Dispensa)
G. Goggi ed altri, 1973
Per una politica urbanistica dei trasporti collettivi. Una ipotesi di intervento nel Nord-Est Milano
Istituto Urbanistica, Facoltà di Architettura, Milano 1973 (Dispensa)
G. Goggi ed altri, 1973
Linee di sviluppo e politica degli interventi aSesto San Giovanni.
Istituto di Urbanistica, Facoltà di Architettura, Milano, 1973 (Dispensa)
G. Goggi ed altri, 1971
Consuntivo del lavoro didattico originato dalle ricerche dei gruppi P.Bottoni, L.S.D’Angiolini, L.Meneghetti e G.Canella
Istituto di Urbanistica, Facoltà di Architettura, Milano 1971 (Dispensa)
G. Goggi ed altri, 1971
Sulla politica degli interventi in Lombardia e Calabria
Istituto di Urbanistica, Facoltà di Architettura, Milano 1971 (Dispensa)
G. Goggi ed altri, 1970
Prime indicazioni per una politica degli interventi nella piana di Sibari
Istituto di Urbanistica, Facoltà di Architettura, Milano, 1970 (Dispensa)
G. Goggi ed altri, 1969
Analisi del settore elettronico per verificare l’ipotesi di localizzazione nel Mezzogiorno ed in particolare nella piana di Sibari
Istituto di Urbanistica, Facoltà di Architettura, Milano 1969 (Dispensa)
G. Goggi ed altri, 1969
Il ruolo di Genova rispetto al bacino industriale del Nord, individuato attraverso gli strumenti dei quattro parametri, con particolare riferimento alla struttura produttiva
Istituto di Urbanistica, Facoltà di Architettura, Milano 1969 (Dispensa)
G. Goggi ed altri, 1969
Elaborati di ricerca per il corso di elementi di architettura
in: – AA.VV.(a cura di Blasi C.), Metodologia della struttura urbana, ARES, Milano, 1969
G. Goggi ed altri, 1968
Ricerca sull’attendibile sviluppo e sulle attendibili ipotesi d’intervento attraverso lo studio delle coerenze regionali Lombarda-Ligure-Piemontese
Istituto di Urbanistica, Facoltà di Architettura, Milano 1968 (Dispensa)
ELENCO DELLE PUBBLICAZIONI IN MATERIA DI TRAFFICO
G. Goggi, 1998
– Una strategia per la mobilità milanese
articolo sulla rivista Workshop Milano,Contributo agli “Stati generali” del Comune di Milano 1998
G. Goggi, 1998
– Problematiche interne ed esterne al nodo di Lecco
articolo sulla rivista Le Strade n. 1338 1998
G. Goggi, 1998
– Strade Urbane: Innovazioni che complicano
articolo sulla rivista Costruire n. 182 1998
G. Goggi, 1995
– Pianificare insieme urbanistica e trasporti
in: Atti della Conferenza di Stresa 1995; sessione “Traffico e trasporti urbani”: La gestione della mobilità nei comuni minori. Ed. Conferenza dei Traffico e della Circolazione, Milano 1995.
G. Goggi, 1995
– Europa con meno periferie nel futuro della grande rete di trasporto di massa
in: AA.VV. I centro altrove (periferie e nuove centralità nelle aree metropolitane) Electa Milano, 1995 Catalogo della mostra omonima tenuta alla Triennale di Milano
(Con: M. Damiano, S. Lisi, P. Pignoli, A. Sforza)
G. Goggi, 1995
– Poco trasporto pubblico senza un disegno urbano responsabile
articolo sulla rivista Kineo n. 7 1995
G. Goggi, 1994
– L’esperienza dell’urbanista nello studio dei Piani Urbani di Traffico e di Trasporto
– Parcheggi e recupero dell’ambiente urbano: le possibilità operative consentite dalle norme.
in: AA.VV. Il sistema mobilità: verso una gestione manageriale. Strumenti di pianificazione, normative e tecnologie per il “traffic management”, Etas Libri, Milano 1994.
G. Goggi, 1990
Mobilità, trasporti e urbanistica
in: AA.VV., La gestione del traffico stradale, Milano, dicembre 1990
Citato in: Commissione delle Comunità Europee, “Proposta per un programma di ricerca per le città senz’auto”, rapporto finale, gennaio 1992.
G. Goggi, 1990
Obiettivi e criteri ispiratori della legge
in: AA.VV., L’applicazione della legge 122, Comune di Brescia, Atti del Convegno, febbraio 1990
G. Goggi, 1990
L’applicazione della legge 122
in: A.C.I., Mobilità 90, subire l’emergenza o governare?, Atti della Conferenza di Stresa 1989, Milano 1990
G. Goggi, 1986
Il traffico in città, un problema urbanistico
Relazione al Convegno Nazionale per la sicurezza stradale in città, Piani urbani del traffico.
in: Atti, Ministero dei Lavori Pubblici, Roma 1986
G. Goggi, 1986
Mobilità stradale urbana come strumentodi recupero di ambiente urbano
in: AA.VV.(a cura di Redaelli G.), Per un largo recupero dell’ambiente urbano, Comune di Milano, Milano 1986
G. Goggi, 1983
Sistema del Calcolo di Previsione del traffico sulla rete stradale
in: AA.VV., Tecnica della circolazione stradale e previsione del traffico come strumento della prassi urbanistica, Laboratorio macrourbanistica, Milano 1983
G. Goggi e altri, 1979 (con F.Casiroli)
Elementi per la costruzione di un organico bacino dei trasporti.
Analisi dei flussi di traffico: considerazioni sulle variazioni dei flussi sulle strade statali e provinciali nel quinquennio 1970-75
in: AA.VV., L’impiego delle risorse, Laboratorio macrourbanistica, Milano 1979 (Dispensa)
G. Goggi ed altri, 1979
Metodi di previsione del traffico veicolare come strumento per la progettazione urbanistica
Dipartimento di progettazione, Milano 1979 (Dispensa)
G. Goggi ed altri, 1979
Indagine a campione della domanda di stazionamento veicolare tra la Cerchia dei Navigli e la Cerchia dei Bastioni: per la riorganizzazione del sistema dei trasporti in Milano e per la progettazione urbanistica del Centro Storico
Dipartimento di progettazione, Milano 1979 (Dispensa)
G. Goggi ed altri, 1977
Piano di interventi sulla rete stradale della Provincia di Pavia finalizzato al riordino dei servizi di trasporto collettivo
Amministrazione Provinciale, Pavia 1977
G. Goggi ed altri, 1975
Verifica di efficienza della rete stradale della Provincia e programma degli interventi infrastrutturali, finalizzata prioritariamente al soddisfacimento della domanda di trasporto collettivo,
Amministrazione Provinciale, Milano 1975 (Rapporto di studio).
Di Giorgio Goggi si parla nel libro di Massimo Emanuelli Accadde a Milano notizie personaggi e sindaci dal dopoguerra ad oggi (1945-2002)


Giorgio Goggi negli ultimi anni è stato consulente responsabile tecnico scientifico di EuroMilano s.p.a., progettazione preliminare della viabilità, opere di urbanizzazione primaria e dello studio di impatto e del traffico indotto dall’insediamento previsto nell’area Bovisa. Nel 2008 è responsabile tecnico scientifico del Comune di Varese per la redazione del piano urbano della Mobilità e del piano della mobilità ciclabile e di servizio bike sharing. E’ autore del libro Le insidie dell’urbanistica milanese e le preoccupanti conseguenze.


Milano, una città sempre più classista: ne parliamo con Giorgio Goggi
Giorgio Goggi è sostenuto da alcune associazioni (Riaprire i Navigli, Istituto Internazionale Giuseppe Saragat) e dalle liste socialisti di Milano e Milano Liberale.