Lunedì 26 dicembre ore 17,30 su Radio Free Live. A L’angolo della scuola torna la satira. Lombardia jouer, il Gioca jouer delle elezioni lombarde ed altri brani satirici

Lunedì 26 dicembre alle 17,30 all’interno della trasmissione radiofonica L’angolo della scuola (e poi per tutte le puntate di gennaio) verranno lanciate alcune cover in chiave satirica riferite alle prossime elezioni lombarde. L’angolo della scuola è una trasmissione radiofonica interamente dedicata al mondo della scuola nella quale vengono affrontate a tutto campo le problematiche scolastiche e sociali con interventi di genitori, studenti, insegnanti, operatori del mondo della scuola. Ma intervengono anche attori, registi, cantanti, speaker radiofonici, scrittori, giornalisti e politici che, attraverso i loro ricordi scolastici, si raccontano. In qualche occasione (interventi di Matteo Salvini, di Vincenzo De Luca, di Marco Bestetti e Silvio Berlusconi e di alcuni grillini) e delle conseguenti battute di Emanuelli, la trasmissione è diventata satirica, spesso le battute scherzose del conduttore rivolte ai politici suoi interlocutori, o cover satiriche lanciate in trasmissione poi diventano realtà.

Nelle prossime puntate fra una problematica scolastica e sociale affrontata e l’altra per alleggerire la trasmissione saranno mandati in onda alcuni brani cover satiriche sulle imminenti elezioni lombarde.

Lombardia jouer (cover di Gioca jouer di Claudio Cecchetto) con la voce di Massimo Emanuelli: Fontana, Moratti, Majorino,,,

Insieme a te non ci sto più canta Letizia Moratti (dedicata ad Attilio Fontana): “insieme a te non ci sto più guardo le nuvole lassù / cercavo in te, la tenerezza che non ho, la comprensione che non ho… quella persona non sei tu, quella persona non sei più, chi se ne va che male fa…”

Bisogna saper perdere canta Pierfrancesco Majorino: “no non puoi sempre vincere, bisogna saper perdere, non sempre si può vincere”

Che sarà canta Attilio Fontana: “gli amici miei sono andati tutti via, peccato stavo bene in loro compagnia… che sarà che sarà, che sarà, che sarà della mia vita chi lo sa, lei sa far tutto io non so far niente, ma domani chi lo sa, e sarà, sarà quel che sarà”.

L’angolo della scuola, la prima (ed unica) trasmissione radiofonica interamente dedicata al mondo della scuola, siamo in onda dal 1990 inizialmente su una radio locale di Milano, successivamente su una radio di Varese, dal 2010 siamo in onda su un circuito di emittenti regionali italiane e su Radio Blu Italia, l’emittente della comunità italiana in Australia.


Ecco alcune delle emittenti che mandano in onda L’angolo della scuola

Lunedì ore 17,30 su Radio Free Live http://www.radiofreelive.com (per problemi tecnici la puntata andrà in onda in altro giorno ed altra ora).

Mercoledì ore 13 su Radio Blu Italia http://www.radiobluitalia.net

Giovedì ore 21 su Stazione Universo   https://www.mixcloud.com/live/stazioneuniverso/?fbclid=IwAR3lGqm6O7opKZ_OJXH0rjUEJ-OdUgkUZZGjw81cINdMh2F6tNZxCpTRW58

Sabato ore 22,00 su Radio Hemingway http://www.radiohemingway.net

Domenica ore 12 su Stazione Universo   https://www.mixcloud.com/live/stazioneuniverso/?fbclid=IwAR3lGqm6O7opKZ_OJXH0rjUEJ-OdUgkUZZGjw81cINdMh2F6tNZxCpTRW58

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...