Ho evitato di fare uno special radio su Giorgio Gaber (con alcuni suoi collaboratori che mi avevano dato ok), ora leggo in rete ricordi, pochi da chi veramente lo ha conosciuto, tanti da parte di chi non lo ha conosciuto, la ha disprezzato in vita, persone che a parer mio nulla hanno a che spartire con Gaber. Lo ricordano persino traffichini a libro paga dei partiti imboscati nelle Regioni, nei Comuni ecc. Gaber non amava i complimenti, le banalità, le stupidità e i tifosi di partiti e movimenti politici.
Chiedo scusa se parlo di Giorgio Gaber ma tanto stupidi, ultras politici e persone banali (che nulla hanno a che vedere con il grande Gaber) non leggono e si limitano alle figure o al massimo a titoli. Riposto quel che scrissi cinque anni fa, non cerco di certo pubblicità per un libro fuori commercio da anni anche se qualcuno mi identifica ancora per questo volume.
Non ho nulla da aggiungere se non quanto scrissi ad inizio millennio in un libro ormai fuori commercio e cinque anni fa in occasione dei quindici anni dalla scomparsa di Gaber in questo articolo che riposto (sempre per chi legge…)