E’ morto Mario Artali, grande socialista, Presidente della Fondazione Aldo Aniasi

Mentre stavo impostando la giornata lavorativa di domani che prevede una serie di interviste ai politici, apprendo dal vicesegretario provinciale del Partito Socialista Italiano che è morto Mario Artali, già consigliere del Comune di Milano, deputato e Presidente della Fondazione Aldo Aniasi, ricorderò Artali in radio nei prossimi giorni con alcuni compagni socialisti che l’hanno conosciuto.

Mario Artali nacque a Bologna il 18 novembre 1938, giovanissimo arrivò a Milano dove si laureò in giurisprudenza, dopo un Master all’Università Bocconi intraprese una carriera di manager. Nel 1970 fu eletto consigliere del Comune di Milano (sindaco Aldo Aniasi), dal 1972 al 1979 fu deputato per il Psi. Dirigente della Lega della Cooperative, nella seconda Repubblica fu membro della direzione nazionale dei Ds, Presidente del Circolo di Via De Amicis, della Fondazione Aldo Aniasi e della Federazione Nazionale Associazioni Partigiane.

I socialisti milanesi daranno l’ultimo saluto a Mario Artali mercoledì 4 gennaio presso la Sala Multifunzione del Cimitero di Lambrate, ingresso da Piazza Caduti e Dispersi in Russia 1, 20134 Milano.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...