Roberto Mattioli e la tv domenica 24 marzo alle 12,00 su Stazione Universo

Sarà Roberto Mattioli l’ospite della puntata del Massimo Emanuelli Show che andrà in onda domenica 24 marzo alle ore 12,30 su Stazione Universo introduce Cesare Borrometi.

Per ascoltarci cliccate

https://www.mixcloud.com/live/stazioneuniverso/?fbclid=IwAR3lGqm6O7opKZ_OJXH0rjUEJ-OdUgkUZZGjw81cINdMh2F6tNZxCpTRW58

CHI E’ ROBERTO MATTIOLI

Roberto Mattioli nasce a Tivoli da una famiglia di origine umbra, a soli 10 anni compare nel film Polvere di stelle di Alberto Sordi. Inizia quindi a lavorare su radio locali site nel territorio di Guidonia-Tivoli (Radio Holiday, Radio Menta) a metà degli anni ’80 passa a Radio In Montecitorio di Roma. Nel 1987 diventa la voce ufficiale di Radio Centro Suono, segue anche varie edizioni del Festival di Sanremo e le tappe delle tournée italiane dei Duran Duran, David Bowie e Glass Spider Tour, collabora anche con Centro Suono Sport.

In televisione esordisce su Antenna 4 emittente romana affiliata a Canale5, nel 1990 presenta su Rete4 Star 90, nel 1992 compare su Italia1 a Scherzi a parte. All’inizio degli anni ’90 conduce per Rete Blu, emittente della Conferenza Episcopale Italiana (antenata dell’attuale Tv2000) Summer Blu, sempre per Rete Blu realizza il cortometraggio satirico Aspettando il Presidente. Collabora quindi con Cesare Cadeo e con Piero Chiambretti, entra nella Rai3 allora diretta da Angelo Guglielmi, dapprima come ospite e quindi come consulente esterno e ricercatore di personaggi. Nel 1995 approda a San Marino Rtv consociata Rai e conduce il talk show Prima che sia troppo tardi 300 puntate ripetute anche dalla bolognese Nuova Rete facente parte del circuito Cinquestelle. Nel nuovo millennio è ospite fisso dei talk show condotti da Alda D’Eusanio Al posto tuo e Ricomincio da qui in onda su Rai2, successivamente conduce per Rete Sole e Rte di Perugia due trasmissioni ispirate al Festival dei due Mondi, intervistando fra gli altri Alberto Sordi. Quindi è fra gli ospiti del varietà di Piero Chiambretti e Gianni Boncompagni Chiambretti c’è, quindi è inviato per l’emittente umbra Tef Channel, nel settembre 2010 è inviato per la televisione alla prima festa nazionale del recente movimento politico Alleanza per l’Italia facente capo a Francesco Rutelli, nel 2012 è ospite a Domenica In condotta da Lorella Cuccarini, nel 2016 ha recitato nella fiction Don Matteo dal 2017 conduce una serie di servizi sul terremoto che ha colpito il centro Italia e sulle difficoltà nella ricostruzione, per l’emittente romana One Tv, già Televita. Dal settembre 2018 conduce, sempre per One Tv, La Linea Obliqua, nel 2020 ha realizzato una puntata pilota del talk show  Incontri al Castello.

Il 13 febbraio 2024 è intervenuto a Tv 2000, unitamente a Massimo Emanuelli per celebrare la giornata mondiale della radio e i cento anni di radio in Italia.

Vi aspettiamo con Roberto Mattioli domenica ore 12 sempre su Stazione Universo

https://www.mixcloud.com/live/stazioneuniverso/?fbclid=IwAR3lGqm6O7opKZ_OJXH0rjUEJ-OdUgkUZZGjw81cINdMh2F6tNZxCpTRW58

Annunci

Lascia un commento