Galassia Tv.

GALASSIA TV

GALASSIA TV

Emittente di Ancona nata da una costola di Radio Galassia, fondata da Carlo Bellagamba, nacque nel 1987 e poco dopo venne rilevata da Edoardo Longarini che rileva anche Radio Conero, Radio Galassia a Arancia Network.  Longarini aveva l’ambizioso progetto di creare un’emittente visibile in diverse regioni del Centro Italia, e chiamò a Galassia Tv, la cui sede era in via Spadoni 19 ad Ancona, direttore Massimo Cerioni. Sergio Emmanuele Anastasio, il fondatore di Csc Emmanuel Tv conduce  IL TUTTOLOGO, monologo nel quale affronta l’argomento della giornata. Fra gli altri programmi dell’emittente, che si affilia a Supersix, sport locale, una rubrica di approfondimento su temi di attualità (GALASSIA SPECIAL), il tg GALASSIA NEWS, GALASSIA SPORT (dedicata sopratutto al calcio con gli incontri dell’Ascoli e dell’Ancona), GLI INCONTRI DI ALCEO MORETTI in onda il giovedì sera, ALMANACCO GIOCOSO condotto da Federico Maria Marrazzo il “Chiambretti marchigiano” un demonio di intervistatore capace di far parlare i muti.  A seguito della legge Mammì Galassia Tv inoltra richiesta di concessione al Ministero delle Poste e Telecomunicazioni, richiesta che viene accolta, ma l’emittente chiuderà i battenti nel 1992 a seguito del fallimento del gruppo Longarini.

Ci scrive Massimo Cerioni, direttore dell’emittente: ”

“Sergio Emmanuele Anastasio, il suo ruolo all’interno di Galassia TV (di cui solo io fui direttore dei programmi per tutta la sua esistenza) fu quello di autore e conduttore della trasmissione “Il Tuttologo” di cui ero regista e co-autore e che andò in onda, nella fascia preserale, tra il 1992 e il 1994. Dopo la chiusura di Galassia TV Anastasio continuò a registrare in proprio alcune puntate della trasmissione, utilizzando anche il logo/nome dell’emittente, ad uso e consumo della Gialappa’s Band che ne inseriva brevi stralci nella trasmissione “Mai dire TV” così come aveva già fatto durante la regolare emissione del programma chiedendone le registrazioni originali. Del “Tuttologo” purtroppo rimangono pochi spezzoni ed una sola puntata intera delle numerosissime andate in onda a Galassia TV ma sul mio sito “circomax.it” è possibile trovare anche alcune apparizioni di Anastasio a “Mai dire TV”.”

Per visionare le interviste iscrivetevi al canale youtube di Massimo Emanuelli

https://www.youtube.com/channel/UCy2QOYK5VnO2YSF97XLd0lw

Per eventuali rettifiche, correzioni, integrazioni, scrivete a storiaradiotv@tiscali.it

RIPRODUZIONE RISERVATA. 

È vietata la riproduzione, anche parziale, e/o la diffusione dei testi e dei contenuti sonori e video di questo blog senza l’autorizzazione degli autori. Il blog è protetto dal diritto d’autore, chi ha cercato di non ottemperare a tali regole è già stato condannato con disposizione del Tribunale di Milano, con provvedimento d’urgenza ex art. 700 c.p.c. R.G. 77235/05..  Vi occorre qualcosa?  Scrivete, specificando il vostro indirizzo e il motivo della richiesta. Mail: storiaradiotv@tiscali.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...