Orari, giorni e radio che replicheranno la seconda puntata di Stile italiano con Wilma De Angelis

Ecco le radio che replicheranno la seconda puntata di Stile Italiano con ospite Wilma De Angelis.

WILMA DE ANGELIS 3

Sabato 28 ottobre

ore 18 Radio Italia Stoccarda Musica Ialiana

http://www.radioitaliastoccarda.de/

ore 21,30 Radio Hemingway

http://www.radiohemingway.net

 

Lunedì 30 ottobre

ore 18 Lucky Wave Radio

http://www.lucywaveradio.com

Martedì 31 ottobre

ore 08,30 Radio Emilia Romagna Uno e Tele Radio Vajont (a reti unificate)

http://teleradiovajont1.altervista.org/

http://www.radioemiliaromagna.it/programmi/cinema/nuove-visioni-14.aspx

 

Martedì 31 ottobre ore 11 (ore 20,30, ora locale)

Radio Blu Australia

 

http://www.radiobluitalia.net.radioblu.cloud/wp-rbia/

 

Mercoledì 1 novembre ore 21,30

Radio Hemingway

http://www.radiohemingway.net

 

Giovedì 2 novembre ore 8,30

Radio Emilia Romagna Uno e Teleradio Vajont (a reti unificate)

http://teleradiovajont1.altervista.org/

 

http://www.radioemiliaromagna.it/programmi/cinema/nuove-visioni-14.aspx

 

Venerdì 3 novembre alle ore 18 su Luck Wave Radio nuova puntata di Stile Italiano, ospite sarà Bobby Solo.

 

Venerdì 30 ottobre alle ore 18 Massimo Emanuelli e Cesare Borrometi intervistano Wilma De Angelis su Lucky Wave Radio

WIlma De Angelis ospite di una nuova puntata di Stile italiano il suo brano Per tutta la vita ha passato il turno nell’ambito del concorso radiofonico Sanremo da salvare. 

Wilma torna con noi venerdì 30 ottobre alle 18 per una nuova puntata, vi aspettiamo per ascoltarci cliccate http://www.luckywaveradio.com

 

Wilma De Angelis

LA REGINA DELLE TELE MASSAIE

di Massimo Emanuelli

Wilma De Angelis è non solo una bravissima cantante, ma è anche una bravissima conduttrice televisiva. Alla fine degli anni ’70 Wilma inizia la sua carriera di conduttrice su Tele Nord Italia, emittente per la quale conduce Microfono aperto, programma di canzoni richieste in diretta dai telespettatori, è poi mattatrice, sempre su TeleNordItalia,, di Dedicatamente, programma condotto con Franco Romeo. All’inizio degli anni ’80 conduce il quiz LA PAROLA E’ D’ORO in onda su diverse emittenti locali fra le quali ricordiamo Videobologna e Telecolore, il quiz La parola è d’oro, quindi passa a TeleMontecarlo dove conduce con Luigi Veronelli e Rino Gagliardi Solo Italia, quindi è la volta di Complimenti allo chef, con Bruno Vergottini e il paroliere Giorgio Calabrese. Nel 1985 Wilma è ormai la regina delle tele-massaie, parte Telemenù, cui seguirà Pane amore e fantasia, e A pranzo con Wilma. Negli anni ’90 la rubrica culinaria di Wilma verrà proposta all’interno de Il tappeto volante, nell’ambito dello spazio Tv donna. Nel 1993 la trasmissione si chiama Sale, pepe e fantasia. Nel 1996 il passaggio ai circuiti Cinquestelle e Odeon Tv per i quali conduce Wilma… e contorni, nel 1996 il passaggio a Lombardia7. Nel 1997 fa parte del cast della fiction di Rai2 Un giorno fortunato, con Fabio Fazio e Bruno Gambarotta.

Wilma De Angelis nasce a Milano il 9/3/1931, inizia la carriera in piccole formazioni jazz dell’area milanese, La sua prima affermazione risale al 1956 quando vince il titolo di “reginetta italiana del jazz” in un concorso a Boario Terme. Debutta la Festival di Sanremo nel 1959 in coppia con Betty Curtis con Nessuno e con Per tutta la vita con Jula De Palma, è ancora a Sanremo nel 1960 in coppia con Joe Sentieri interpretando Quando vien la sera. Nel 1961 propone Patatinafirmata da Gianni Meccia, sempre a Sanremo dove torna nel 1962 presentando I colori della felicità e Lumicini rossi, e nel 1963 con Non costa niente Se passerai di qui. Il suo successo è legato agli anni ’60, fra gli altri suoi successi: Dove non so, Bocciolo di rosa, Cerasella. Partecipa successivamente al Festival di Napoli, a Canzonissima e ad altre manifestazioni. Fra la seconda metà degli anni ’60 e la prima dei ’70 Wilma è ambasciatrice della canzone italiana nel mondo, si esibisce negli altri continenti per gli italiani residenti all’estero. Nella seconda metà degli anni ’70 ritorna in Italia e lavora sul piccolo schermo dove era già apparsa (oltre che nella veste di cantante) nel 1961 in un Carosello, Che sarà?, per il formaggio Kraft (al fianco di Cesco Baseggio, Giulia Lazzarini, Giorgio Gaber, Achille Togliani, Francesco Mulè), sketch sceneggiato da Bernardino Zapponi. Nel 1977 è a Radio Stramilano, vince anche lo Stramilanino d’Oro.

WILMA DE ANGELIS STRAMILANINO D'ORO

Ma è grazie a una tv locale, TeleNordItalia, che Wilma riparte alla grande conducendo Microfono aperto, programma di canzoni richieste in diretta dai telespettatori. All’inizio degli anni ’80 passa a Videobologna dove conduce il quiz La parola è d’oro, quindi passa a TeleMontecarlo dove conduce con Luigi Veronelli e Rino Gagliardi Solo Italia, quindi è la volta di Complimenti allo chef, con Bruno Vergottini e il paroliere Giorgio Calabrese. Nel 1985 Wilma è ormai la regina delle tele-massaie, ma è diventata anche uno dei bersagli preferiti di BLOB, parte Telemenù, cui seguirà Sale pepe e fantasia, e A pranzo con Wilma. Negli anni ’90 la rubrica culinaria di Wilma verrà proposta all’interno de Il tappeto volante, nell’ambito dello spazio Tv donna. Nel 1993 la trasmissione si chiama Sale, pepe e fantasia. Nel 1996 il passaggio ai circuiti Cinquestelle e Odeon Tv per i quali conduce Wilma… e contorni, nel 1996 il passaggio a Lombardia7.. Nel 1997 fa parte del cast della fiction di Rai2 Un giorno fortunato, con Fabio Fazio e Bruno Gambarotta..   Wilma De Angelis è stata inoltre diverse volte ospite dei programmi condotti da Paolo Limiti, in primis, CI VEDIAMO IN TV.

Wilma De Angelis nei panni di Cecca con Roberto Marelli in quelli di Meneghino.

Negli ultimi anni Wilma è comparsa in alcuni special televisivi, ha fatto clamore una sua imitazione di Lady Gaga, grazie alla quale è stata appezzata dalle nuove generazioni. Un doveroso tributo all’opera di Wilma antesignana dei programmi di cucina che oggi vanno per la maggiore, è stato fatto dalla giornalista Antonella DiLorenzo nel libro Cuochi, sorrisi e tv.

Annunci

Di tanto in tanto, alcuni dei tuoi visitatori potrebbero vedere qui un annuncio pubblicitario

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...