Il podcast Enrico Nigiotti agli esordi intervistato da Massimo Emanuelli e Mirtilla Napolitano. Enrico Nigiotti a Sanremo 2020, un altro artista passato (ai suoi esordi) per la trasmissione radiofonica L’angolo della scuola

Il podcast di un allora sconosciuto Enrico Nigiotti, ospite della trasmissione radiofonica L’angolo della scuola.

enrico nigiottiEnrico Nigiotti nasce a Livorno l’11 giugno 1987, ad educarlo alla musica è il padre, appassionato di blues. Enrico inizia a scrivere canzoni all’età di 16 anni, debutta nel 2008 grazie a Caterina Caselli con il singolo Addio. Nel 2009 partecipa ad Amici, pubblica il primo album, Enrico Nigiotti, contenente brani suoi, di Tricarico e di Gianluca Grignani. Nel 2012 passa alla Universal Music, nel 2015 è ospite del programma radiofonico L’angolo della scuola ideato e condotto da Massimo Emanuelli, Nigiotti accede alla finale di Sanremo Giovani con il brano Qualcosa da decidere, ma è eliminato nello scontro diretto da Giovanni Caccamo (altro pupillo di Emanuelli poi vincitore del Festival), Nigiotti pubblica quindi il suo terzo album ed apre il tour di Gianna Nannini. Dopo avere partecipato ad X Factor pubblica il singolo L’amore con il quale ottiene il disco di platino, nel 2018 esce un nuovo singolo, Nel silenzio di mille parole, quindi apre il concerto romano di Laura Pausini. Dopo avere pubblicato il singolo Complici, che vede la partecipazione di Gianna Nannini, esce il suo terzo album, Cenerentola e scrive un brano per Eros Ramazzotti. Nel 2019 partecipa al Festival di Sanremo fra i big con il brano Nonno Hollywood che vince il Premio Lunezia. Il 31 dicembre 2019 viene annunciata la sua partecipazione alla settantesima edizione del Festival di Sanremo.

Come ogni anno dal 4 febbraio al 9 febbraio come di consueto proporremo la trasmissione radiofonica Cantando Sanremo, interviste ai cantanti in gara, le pagelle del look, interventi di cantanti che hanno partecipato al Festival nelle passate edizioni. Con Massimo Emanuelli, Cesare Borrometi, Fabio Rosati, Marco Fiore dei Reclame (band romana in gara a Sanremo Giovani) nel ruolo di opinionista, Paolo Lunghi (giornalista, veterano dell’etere toscano, inviato al Festival), lo stilista Riccardo Rizieri ed altri. Pronostici sul vincitore, Sanremo come la politica italiana: vinca il peggiore… Anche quest’anno “cavallo pazzo” farà le sue irruzioni in trasmissione, “il Festival è truccato, lo vince Michele Zarrillo”, ma prima bisogna ascoltare le canzoni, il Festival è il festival della canzone italiana, non dello spettacolo, della major o del personaggio televisivo, e comunque non vince Zarrillo, ma qualcuno dei talent…
Cantando Sanremo andrà in onda dal 4 febbraio al 9 febbraio (dopofestival) ogni giorno alle 18 su Radio Regione 100, Radio Free, Radio Blu Italia, Radio Hemingway, Radio Italia Stoccarda Musica Italiana, Radio Casalpalocco.

Trasmissione radiofonica Cantando Sanremo il programma

 

Ascolta Enrico Nigiotti agli esordi (gennaio 2015) intervistato da Massimo Emanuelli

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...