Il podcast della puntata con Vincenza Candela, rappresentante dei diplomati magistrali. I dm tornano in trasmissione nella prima puntata del 2020

Ecco il podcast di uno spezzone della puntata andata in onda a novembre con l’intervento di Vincenza Candela, rappresentante dei diplomati magistrali. Vincenza Candela è intervenuta nella stessa puntata della professoressa Maria Rosa Petolicchio, docente di matematica nella vita e nel reality di Rai2 Il Collegio.

Un rappresentante dei dm tornerà ospite della prima puntata del 2020 della trasmissione radiofonica L’angolo della scuola con Marika Cassimatis ed Eleonora Melidoni, il problema non è stato ancora risolto purtroppo. Marika Cassimatis venne giubilata dalla candidatura a sindaco di Genova da Beppe Grillo con un “fidatevi di me” degno di una Repubblica della banane,  un anno prima un docente attivista sfegatato del Movimento 5 Stelle fece crollare l’unica lista civica composta di soli cittadini (senza partiti e movimenti politici alle spalle) con una campagna diffamatoria, i vertici 5 Stelle ne hanno recentemente preso le distanze (è una nullità che comunque i miei avvocati monitorano sempre). Nel 2018 con Marika Cassimatis avevamo sconsigliato di votare Movimento 5 Stelle a molti docenti, Marika seriamente, io facendo il comico e dicendo: “non votate 5 Stelle, fidatevi di noi….” molti docenti (il bello della democrazia) non si sono fidati di noi, ma si sono fidati dei 5 Stelle. Oggi, 2020, tanti pentimenti anche se alcuni persistono ed altri si sono gettati nelle braccia di nuovi demagoghi. Con Marika Cassimatis, Eleonora Melidoni ed altri docenti che non si fanno abbindolare dai vari politici proseguiamo le nostre battaglie nazionali in difesa della scuola pubblica italiana. Lietissimi di ospitare nuovamente un rappresentante dei dm augurandoci che si trovi una risoluzione all’annoso problema che risale al 1999… Non possiamo di certo risolverlo noi, ma ci sembra doveroso dare voce a chi non ha voce, in questo siamo ben diversi da quel docente (querelato) che ancora tifa per il Movimento 5 Stelle ignaro che (stavolta i vertici hanno ragione) se nei prossimi anni ritornerà a denigrare e calunniare verrà trascinato in Tribunale anche dagli stessi vertici del Movimento. Dissentire fa parte del gioco della democrazia, ma calunniare, come ha fatto quel docente milanese (peraltro nemmeno residente a Milano città), è perseguibile dalla legge.

Le radio che mandano in onda L’angolo della scuola

Radio Free Live lunedì ore 17,30
http://www.radiofreelive.com

Radio Regione 100 martedì alle 19
http://www.radioregione100.it

Radio Blu Italia mercoledì alle 13
http://www.radiobluitalia.net

Radio Hemingway sabato alle 22
http://www.radiohemingway.net

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...