Marika Cassimatis docente genovese, leader della lista civica Base Costituzionale candidata Presidente della Regione Liguria, già candidata sindaco di Genova per il Movimento 5 Stelle votata regolarmente dalla base ma sfiduciata da Beppe Grillo con metodi dittatoriali: “non va bene meglio un altro, fidatevi di me…” inoltra un esposto nei confronti di della Rai per avere fatto salire sul palco dell’Ariston Junior Cally.
Antonio Signore, di Focene, 28 anni, in arte Junior Cally, reo di avere scritto brani sessisti, dal canto suo, dichiara: “E’ assurdo, per quattro strofe di una canzone di tre anni fa, Strega. Sono scosso… Mi sono svegliato una mattina e mi sono trovato sbattuto in prima pagina con parole come “pedofilo”, “misogino”. Sui social mi hanno massacrato: messaggi come “tua madre dovrebbe vergognarsi di avere partorito un essere diabolico come te”, “ci auguriamo che tua madre venga stuprata”. E potrei continuare… Il brano che porto a Sanremo è contro l’italiano medio.. Canto di una politica che non esiste. Di una tutela che non c’è”.
Abbiamo ascoltato il suo brano, in esso vi è una critica a Matteo Salvini e a Matteo Renzi, Junior Cally ha ammesso di avere votato per i 5 Stelle e che ora voterebbe per le sardine, e qualcuno ironicamente minaccia un altro esposto nei suoi confronti per questo… Il suo brano è ultra rap, ha toni anti populisti, critica i luoghi comuni, non ci sarà da stupirci se fra qualche mese Junior Cally, come molti ex elettori di sinistra, poi 5 Stelle, voterà per Giorgia Meloni…
Ascolta il podcast della puntata
Giovedì 6 febbraio alle ore 18 andremo in onda con Cantando Sanremo su Radio Regione 100 e alle 20 su Radio Hemingway, si parte con Maria Cassimatis che sta presentando un esposto
contro la Rai alla Procura di Genova per avere fatto salire sul palco Junior Cally, poi manderemo in onda uno spezzone della puntata di martedì con il nostro amico Marco Sentieri approdato in finale. Se Sanremo fa salire sul palco personaggi diseducativi e insignificanti (non solo Junior Cally anche altri) però ci riserva anche belle sorprese. Marco Sentieri, nostro ospite nella trasmissione L’angolo della scuola, che ha presentato un brano nel quale affronta il tema del bullismo è arrivato in finale. Riascolteremo uno spezzone dell’intervista concessa da Marco Sentieri a Massimo Emanuelli e Fabio Rosati, altri ospiti Marinella Venegoni (giornalista de La Stampa), Maria Teresa Ruta, Cesare Borrometi ci presenterà la serata delle cover, lo stilista Rizieri farà le pagelle del look, e ci porterà Le Vibrazioni, Emanuelli e “cavallo pazzo” ribadiranno il nome di colui che vincerà Sanremo: cronaca di una vittoria (non) annunciata.
Vi aspettiamo tutte le sere alle 18 su http://www.radioregione100.it
e alle 20 su http://www.radiohemingway.net
Ascolta il promo
Ascolta il podcast della puntata