Di Maio annuncia di avere il vaccino. Lombardia: presa la decisione, nonostante le pressioni di Azzolina, si opta per una parziale didattica a distanza almeno per le scuole superiori

Mentre il ministro Azzolina continua ad impuntarsi sul diniego totale alla didattica a distanza, minaccia il governatore De Luca, il sindaco di Milano Beppe Sala e il governatore lombardo Attilio Fontana arrivano ad una mediazione: didattica a distanza parziale per le scuole superiori, ingressi scaglionati nelle scuole, anche se alcuni istituti già lo facevano. Questo fino al 6 novembre. La soluzione è senz’altro più di buon senso rispetto a quella della ministra Azzolina, però non risolve il problema dei mezzi di trasporto, semmai riduce parzialmente il problema stesso. La disposizione regionale recita “si consiglia la didattica parziale a distanza per le scuole superiori”. Intanto a livello nazionale il ministro Azzolina, a livello nazionale, ribadisce: la scuola prima di tutto. Prima della vita delle persone, prima dell’economia, in questo momento qualcuno però ha chiesto un intervento del premier Conte per fare indietreggiare il ministro. Luigi Di Maio annuncia: “la scuola prima di ogni cosa” (del resto lui ha una cultura mostruosa…) e poi annuncia una vaccino per dicembre (come aveva annunciato la fine della povertà come il reddito di cittadinanza…), Nicola Zingaretti si rivolge al premier Conte: “approviamo nuove misure o è il caos”, Leu dirama una nota: “proteggiamo imprese e cittadini”. Il centro destra accusa il governo ma spalleggia Azzolina sulla scuola.

Cosa succederà? Non lo si sa, aggiorneremo stasera in tempo reale.

Sabato 17 ottobre alle ore 22 su Radio Hemingway puntata straordinaria della trasmissione L’angolo della scuola con le prof.sse Marika Cassimatis ed Eleonora Melidoni, che la scuola la vivono ogni giorno da anni, con la partecipazione straordinaria di Vincenzo De Luca, ci sarà da ridere, in ogni senso…

Vi aspettiamo sabato 17 ottobre alle ore 22 su Radio Hemingway

per ascoltarci cliccate

http://www.radiohemingway.net

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...