La riapertura delle scuole una delle cause (per alcuni la principale) della seconda ondata covid, i politici preparano la terza ondata, solo L’angolo della scuola e il tg de La7 fanno presente il problema, il resto è shakespiriano silenzio

Dalla prima puntata del ciclo 2020/2021 nel corso della trasmissione radiofonica L’angolo della scuola persone che la scuola la vivono ogni giorno, virologi, genitori preoccupati per la salute dei propri figli, studenti impauriti, segnalavano la pericolosità. Il problema erano (impossibile risolvere ora ciò che non è stato risolto in mesi, da marzo 2020 ad oggi) i trasporti ed altri fattori.

Alcuni podcast clicca qui

Non siamo stati ascoltati dati politici (eccezion fatta per il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca e, successivamente per il Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano), ieri il Presidente Alberto Cirio ha usato la giusta prudenza. Voci isolate nel coro. E i media schierati con il falso, mai un contraddittorio con genitori, docenti, studenti che non condividono la linea del regime, e comunque, lo diciamo da mesi, il diritto alla salute viene prima di ogni cosa (articolo 32 della Costituzione). La quasi totalità dei politici si prepara ad innescare la terza ondata di covid (intanto aumentano infetti nelle scuole), i media tacciono e spiegano l’esatto contrario. Questa sera però ottimo servizio di Milena Gabanelli sul Tg de La7 di Enrico Mentana, il più grande giornalista italiano, libero, un plauso a Milena Gabanelli, ad Enrico Mentana e a La7. Per la prima volta dopo mesi di tg di regime (non La7) un vero servizio sulla scuola, per alcuni politici l’unico luogo al mondo esente dal covid e anche per genitori incapaci di educare i propri figli o irrigimentati politicamente. Per il virologo Massimo Galli la riapertura delle scuole è stata una delle cause (se non la principale) della seconda ondata del covid. Ma Galli (e solo quattro altre persone che ragionano per salvaguare la salute dei cittadini) è considerato un gufo. I mezzi pubblici funzionano secondo “sindaci che parlano a capocchia” espressione di Vincenzo De Luca, intanto i politici preparano la terza ondata di covid. Non hanno alcun rispetto dei sanitari, della salute dei cittadini.

Un plauso a Milena Gabanelli, Enrico Mentana e La7.

L’angolo della scuola la prima, ed unica, siamo in onda dal 1990, trasmissione radiofonica interamente dedicata al mondo della scuola.

Le radio che mandano in onda L’angolo della scuola

Radio Free Live lunedì alle ore 17,30 http://www.radiofreelive.com

Radio Regione 100 martedì alle 19 http://www.radioregione100.it

Radio Blu Italia mercoledì alle ore 13 http://www.radiobluitalia.net

Radio Hemingway sabato ore 22 ww.radiohemingway.net

I promo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...