Sanremo 2021 chi sarà al fianco di Amadeus, il comico, alcuni big in gara

Tantissime le incognite sulla prossima edizione del Festival di Sanremo, si inizia dalla data. Si era ipotizzato di spostare la manifestazione, a causa del covid, dal 2 al 6 marzo, ma se la situazione non migliorerà vi potrebbe essere un ulteriore spostamento. Del resto i politici (quasi tutti) lavorano per la terza ondata del covid con il loro indefesso lavoro per la riapertura delle scuole pubbliche italiane (unico posto al mondo esente dal covid secondo loro, una delle cause, se non la principale causa, della seconda ondata di covid). Unica eccezione fra i politici (che hanno tutelato la salute dei propri cittadini, articolo 32 della Costituzione, che viene prima di ogni cosa) è il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca. E perchè allora non pensare al saggio ed istrionico presidente campano come spalla di Amadeus? Passato il covid De Luca potrebbe condurre anche il Festival di Napoli che manca da anni alla Rai.

Tornando a Sanremo rumors indicano alcuni artisti fra i Big: Ermal Meta, Lo Stato Sociale, Achille Lauro, Ghemon, Max Gazzè, Francesco Renga, Giusy Ferreri, tutti hanno presentato un brano ma non è detto che faranno parte della 71esima edizione del Festival della canzone italiana. Tornano a circolare (probabili bufale) i nomi di Mahmood e Ultimo, ma sarebbe come unire il diavolo e l’acqua santa, Luigi De Magistris e Vincenzo De Luca… Altri big dei quali si parla sono: Noemi, Arisa, Annalisa, Loredana Bertè, Malika Ayane e il trio Rossana Casale, Grazia Di Michele e Mariella Nava. E, ancora, Orietta Berti, Fulminacci, Lo Stato Sociale, I Boomdabash, Irama, Willie Peyote, Rkomi,i Fedez e Francesca Michielin.

Per quanto riguarda i giovani Area Sanremo ha decretato il nome dei finalisti. Il 17 dicembre il direttore artistico annuncerà i cantanti in gara.

Naturalmente anche quest’anno andrà in onda Cantando Sanremo sulle nostre radio

Cantando Sanremo 2020 i podcast

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...