Il podcast. Aldo Dalla Vecchia ospite della trasmissione radiofonica L’angolo della scuola

L’ospite della puntata della trasmissione radiofonica L’angolo della scuola che andrà in onda a partire da sabato 30 gennaio 2021 alle ore 22,30 sarà il giornalista e autore televisivo Aldo Dalla Vecchia con il quale parleremo di scuola, di spettacolo, di giornalismo e dei suoi libri soprattutto de Le avventure di Amerigo Asnicar che uscirà il 26 marzo.

Aldo Dalla Vecchia nasce a Vicenza, il 14 aprile 1968, frequenta le scuole elementari e medie a Chiampo si diploma al liceo classico Antonio Pigafetta di Vicenza, inizia all’età di 19 anni a collaborare con 100 cose periodico della Mondadori, successivamente passa ed Epoca diretto da Nini Briglia, All’inizio degli anni ’90 collabora con le pagine milanesi del Corriere della Sera, quindi passa a Sette, allora diretto da Carlo Verdelli scrivendo di spettacolo.

Parallelamente Dalla Vecchia inizia fare l’autore televisivo, fu proprio Nini Briglia ad invitarlo ad un colloquio con Gregorio Paolini e Claudio Cavalli che stavano per ideare Target, un programma cult degli anni ’90. Successivamente è fra gli autori di Verissimo, Il Bivio, Cristina Parodi Live, The Chef ed altri.

Ascolta il podcast con l’intera puntata

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...