Valditara basta cellulari in classe, puniamo i bulli, aumento di stipendio al personale scolastico. E’ finito il buonismo sinistrense

Il ministro Valditara annuncia una circolare per impedire l’uso dei cellulari in classe, la ministra del Pd Fedeli invece aveva approvato una sorta di decalogo che liberalizzava i cellulari (che poi non divenne però operativa). In questi anni abbiamo avuto segnalazioni di casi di bullismo nei confronti di studenti e docenti, ma i sinistri si sono quasi sempre schierati dalla parte dei bulli da rieducare…. Per contrastare i bulli Giuseppe Valditara, ministro dell’Istruzione, propone “l’utilizzo dei lavori socialmente utili già previsti nello Statuto degli studenti del 1978 ma non sono molto usati”. Valditara viene contestato da quella parte ideologizzata (ormai ben poca) di personale della scuola ed anche di baroni universitari che teorizzano sistemi educativi senza avere mai avuto a che fare con studenti millennials ore ed ore alla settimana dalla scuola elementare alle medie superiori… I bulli, le baby gag, sono state negli ultimi anni giustificate da un certo buonismo sinistro, a discapito degli studenti che fanno il proprio dovere.

Il ministro Valditara ha rinnovato il contratto al personale scolastico, con un aumento che secondo una sempre più esile parte ideologizzata del personale scolastico è elemosina, ma che secondo la maggior parte i sinistri che governavano ininterrottamente da anni, mai si erano degnati di pensare ad un rinnovo del contratto fermo da anni.

Probabilmente al Pd non è ancora chiaro il perché della sberla elettorale presa a settembre, Bruno Vespa, attento osservatore, a Linea notte, ha dichiarato che il Pd dopo avere perso da anni il voto degli operai ha iniziato a perdere il voto dei docenti. Ma forse non è chiaro ai dirigenti del Pd che in Lombardia candidano l’essenza del buonismo anche se qualche docente (da quanto mi risulta non molti), e non solo docente, continua a seguire.

Conosco il meglio et al peggior mi appiglio (cit. Francesco Petrarca)

Mercoledì 7 dicembre alle ore 13 su Radio Blu Italia in onda L’angolo della scuola ospite Roberto Rasia Dal Polo

per ascoltarci cliccate

http://www.radiobluitalia.net

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...