Bossi e bossiani lasciano Fontana e vanno con la Moratti? Se Salvini è un bambino Fontana è un burattino

Divertente campagna elettorale in Lombardia (bisogna sdrammatizzare anche se è la Regione italiana con più morti di covid, morti per altre patologie durante la pandemia, liste di attesa infinite, una campagna vaccinale partita solo grazie a Letizia Moratti) farebbe piangere.

Si assiste al tutti contro tutti. De Luca contro il Pd, Renzi e Calenda contro il Pd, i berlusconiani che lasciando Forza Italia e fischiano Berlusconi o lo rinnegano usando solo parole di circostanza, Moratti contro Fontana, qualche invasato fallito grillino (una sparuta minoranza dei pentastellati però) contro Majorino, ed ora Bossi contro Salvini.

Non è un mistero che quattro consiglieri (Roberto Mura, Antonello Formenti, Federico Lena e Max Bastoni) ma ve ne sono altri in procinto di lasciare) hanno lasciato la Lega assieme ad Angelo Ciocca e Paolo Grimoldi. Bossi attacca Salvini: “È un bambino, non si comporta come un uomo”. Fontana cerca di mediare ma prima deve chiedere il permesso a Salvini, Fontana un burattino, nelle mani di Salvini, poi di Letizia Moratti (per questo è partita la campagna vaccinale), e anche di altri. Se uno il coraggio (ma coraggio ne ha rivendicando la Regione Lombardia come eccellenza sanitaria, altro che ridere c’è da piangere) non ce l’ha non se lo può dare.

C’è da augurarsi che i lombardi che voteranno penseranno ai morti di covid, ai morti di altre patologie, alle liste di attesa, poi vinca pure Majorino, vinca pure Moratti, vinca pure Pulcinella ma non Fontana.

Che sarà canta Attilio Fontana: “gli amici miei sono andati tutti via, peccato stavo bene in loro compagnia… che sarà che sarà, che sarà, che sarà della mia vita chi lo sa, lei sa far tutto io non so far niente, ma domani chi lo sa, e sarà, sarà quel che sarà”.

L’angolo della scuola, la prima (ed unica) trasmissione radiofonica interamente dedicata al mondo della scuola, siamo in onda dal 1990 inizialmente su una radio locale di Milano, successivamente su una radio di Varese, dal 2010 siamo in onda su un circuito di emittenti regionali italiane e su Radio Blu Italia, l’emittente della comunità italiana in Australia.


Ecco alcune delle emittenti che mandano in onda L’angolo della scuola

Lunedì ore 17,30 su Radio Free Live http://www.radiofreelive.com (per problemi tecnici la puntata andrà in onda in altro giorno ed altra ora).

Mercoledì ore 13 su Radio Blu Italia http://www.radiobluitalia.net

Giovedì ore 21 su Stazione Universo   https://www.mixcloud.com/live/stazioneuniverso/?fbclid=IwAR3lGqm6O7opKZ_OJXH0rjUEJ-OdUgkUZZGjw81cINdMh2F6tNZxCpTRW58

Sabato ore 22,30 su Radio Hemingway http://www.radiohemingway.net

Domenica ore 12 su Stazione Universo   https://www.mixcloud.com/live/stazioneuniverso/?fbclid=IwAR3lGqm6O7opKZ_OJXH0rjUEJ-OdUgkUZZGjw81cINdMh2F6tNZxCpTRW58

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...