Paolo Nizzola intervistato da Massimo Emanuelli

Paolo Nizzola nasce a Bollate il 25 agosto 1953, inizia l’attività giornalistica nella seconda metà degli anni ’70 collaborando con col settimanale della diocesi di Milano Luce, con il quotidiano Avvenire e con Radio Cooperativa 106 di Rho.  Nel 1980 viene assunto come redattore da Radio Cooperativa 106, e continua la collaborazione con Avvenire, col quotidiano Ordine di Como e con il settimanale Settegiorni.
Dal 1985 è direttore responsabile di Radio Nord Italia di Sesto san Giovanni e collabora con il mensile specializzato Tecnica della Confezione.
Dal 1987 è assunto come redattore a Telelombardia, nel 1990 diviene caposervizio e nel 1991 caporedattore. Dal 1993 al 2014 è responsabile dell’informazione del circuito nazionale Odeon Telereporter.
Dall’agosto 2015 è pensionato INPGI. Nel 2017 si è dedicato, tra altre cose, a raccontare in un libro 40 anni di storia del giornalismo locale e nazionale, che ha vissuto da protagonista.

Ultima replica sabato 12 maggio alle ore 21,30 su Radio Hemingway

http://www.radiohemingway.net

L’ospite di settimana prossima sarà l’attrice barese Floriana Uva. 

 

PAOLO NIZZOLALunedì 7 maggio riparte la trasmissione radiofonica L’angolo della scuola. Ospite sarà il giornalista Paolo Nizzola.  Partendo dai ricordi di scuola in quel di Bollate, Nizzola ripercorrerà la sua storia professionale, da Radio Cooperativa 106 a Radio Studio Nord, passando per Multi Radio. Quindi il passaggio in televisione: prima a Telelombardia quindi alla direzione delle news di Telereporter, fino alla nascita di Telereporter Roma.  Tantissimi anni ed episodi di cronaca e politica della Lombardia e dell’Italia vissuti in prima linea.

LE RADIO CHE MANDANO IN ONDA L’ANGOLO DELLA SCUOLA

Vi aspettiamo sabato 12 maggio alle 21,30

http://www.radiohemingway.net

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...