Movimento 5 Stelle il “sacro blog” vota, pronti a tornare con la Lega. Si corre da soli in Emilia Romagna e in Calabria poi cadrà il governo e si tornerà con la Lega

La piattaforma Rousseau “ha deciso” che in Emilia Romagna e in Calabria il Movimento 5 Stelle correrà da solo. Bocciata l’ipotesi di non presentarsi alle elezioni amministrative per evitare una brutta figura (i sondaggi alle regionali danno i 5 Stelle fra il 4 e il 5%, a Milano, città dove i grillini non hanno mai attecchito addirittura al 2% pari ad alcune liste civiche locali) e per favorire il Pd proprio alleato di governo. In Emilia Romagna testa a testa fra la leghista Bergonzoni e il piddino Bonaccini, i 5 Stelle al 4% ininfluenti visto che le regionali non prevedono il ballottaggio.

matteo salvini luigi di maioPrima erano contro il sistema, erano all’opposizione di tutto e di tutti, poi entrano nel sistema, si comportano come gli altri (se non peggio, le spese di Di Maio sono maggiori a quelle del governo Gentiloni, si proclamano puri ma anche loro distribuiscono consulenze, lottizzano la Rai e gli Enti pubblici). Si alleano prima con la Lega, poi con il Pd, se dovesse cadere il governo dopo le regionali nel caso di vittoria della Lega in Emilia Romagna, ecco i grillini pronti a tornare al governo con la Lega. Il premier? Giuseppe Conte, l’umo di tutte le stagioni politiche.

 

Salvini permettendo si perchè Matteo Salvini può allearsi con Giorgia Meloni e persino con Silvio Berlusconi e Matteo Renzi, visto che non l’ha escluso. Il 50% degli italiani (ricordiamo che metà della popolazione italiana diffidando di tutti non vota nessuno o vota partiti “minori” che non fanno danni poiché non raggiungono il quorum) si scanna sui social, divinizza Salvini, Di Maio, Renzi, Meloni e Berlusconi. Evidentemente non hanno capito il gioco dei politici italiani, definirli prostitute è dir poco.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...