Enrico Silvestrin

enrico silvestrinEnrico Silvestrin nasce a Roma il 30 maggio 1972, nipote di Peppino De Filippo, fin da giovane manifesta un grande interesse per la musica e lo spettacolo. Inizia come fotomodello, poi fa il suo esordio è al cinema nel 1992, un cameo nel film Le amiche del cuore per la regia di Michele Placido. Nel 1993 si trasferisce a Londra e nel 1994 esordisce su Mtv Europe, unico italiano ad andare in video su tale emittente, con il programma The Morning Six, condotto in lingua inglese da Londra, quindi è la volta di The Afternoon Mix. Nel 1995, sempre per Mtv Europa, conduce una nuova edizione di The afternoon Mix, e Hanging Oud, Dial Mtv, Mtv Video Music Awards, nonché Select Mtv. Come cantante-compositore Silvestrin fa parte del gruppo Agond’n’Cage, dei Tempus Fugit e degli Ilor. Suona indifferentemente la chitarra, il piano e le tastiere, la batteria, il basso, l’armonica e il flauto. Nel 1996 nel corso del programma di Canale5 Disco per l’estate ha curato il collegamento dello stadio olimpico per il concerto di Vasco Rossi. Nel 1997 Silvestrin conduce per Mtv Europe Hit no stop, Sonic, Haniging out, Select Mtv, e, per Mtv Italia, Hit List Italia. Contemporaneamente all’attività televisiva è impegnato nella conduzione di programmi radiofonici perRadio Dee Jay: Rock Hit (1995), Positive Vibration, Lunediretta, P.O.Box (1996), e per Radio Rai: Radioshow – Backstreet Boys (1997).
Nel maggio 1998 conduce per Rai2 il concerto dell’1 maggio da piazza S.Giovanni in Roma. Nel 1998 conduce per Rai1 il programma di musica dal vivo Taratata, esperienza che prosegue nella stagione successiva, nel 1998 è ancora su Mtv Italia conduttore di Sonic e su Mtv Europa con Countdown Emans. Il 1998 è anche l’anno del ritorno sul grande schermo con: Don Giovanni, regia di Varo Venturi, Il talento di Mister Ripley di Antony Minghella, Ecco fatto di Gabriele Muccino, Commedia di Claudia Florio, Amiche per davvero di Marcello Cesena. Nel 1999 Enrico Silvestrin entra a far parte della Commissione Artistica del 50° festival di Sanremo, poi è di nuovo sul grande schermo con Come te nessuno mai, regia di Gabriele Muccino.
Ancora cinema nel nuovo millennio: Il gioco di Claudia Florio (2001), Che sarà di noi di Giovanni Veronesi (2003), recita anche nella fiction televsiva Via Zanardi 33 in onda su Italia1. Nel 2001 va in onda in prima serata con Mtv Supersonic, nel 2002 e nel 2003 compare con l’amico Massimo Coppola, nel programma revival sugli anni ’80 Cocktail d’amore condotto da Amanda Lear su Rai2, interpretando perfettamente due nostalgici del magico decennio. Nel 2003 ha girato il film-tv Il giorno del lupo dall’omonimo romanzo di Carlo Lucarelli, poi è al cinema con E ridendo lo uccise per la regia Florestano Vancini. Sostituisce quindi l’amico Massimo Coppola alla conduzione di Brand: new, conduce su Mtv Tg flash e gli speciali Live@supersonic. Nella stagione 2004/2005 conduce un programma su Radio Città Futura di Roma. Nel 2005 presenta cocalive@mtv su Mtv, e compare in uno spot televisivo come testimonial della stessa Coca Cola. Nel 2006 interpreta la fiction Distretto di polizia 6 su Canale5 e nel telefilm L’ispettore Coliandro (Rai2), Nel 2007 presenta il Festivalbar, nel 2010 è al fianco di Bud Spencer nella serie televisiva I DELITTI DEL CUOCO, quindi conduce su DeeJay Tv HAWANA FILM PROJECT.  Nel 2011 recita nel film COME TROVARE NEL MODO GIUSTO L’UOMO SBAGLIATO, nel 2013 collabora con J-Ax, nel 2014 conduce su Radio Radio UN GIORNO SPECIALE con Stefano Molinari, nel 2018 partecipa come concorrente al GRANDE FRATELLO VIP.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...