Ippolito Scappatura

ippolito scappatura

Ippolito Scappatura è nato a Gioia Tauro nel 1958, si avvicina giovanissimo al mondo delle radio:

“Avevo 18 anni e per curiosità entrai negli studi di Radio Amica Libera, iniziai ad andare in onda dopo avere lavorato dietro le quinte, curavo un programma di dediche prevalentemente venivano richieste canzoni italiane. Successivamente, all’inizio degli anni ’80, iniziai a curare i radiogiornali e le radiocronache sportive”

Sempre negli anni ’80 il passaggio a Radio Golfo, con un programma contenitore mattutino. A metà degli anni ’80 Amica Radio si affilia a Tir (Top Italia Radio), Ippolito Scappatura continua comunque a condurre durane la fascia di programmazione locale. Nel 1986 Ippolito fa un provino per Tv Esse, emittente di Gioia Tauro appena nata.
“Anche in tv andai in onda dopo un periodo di gavetta, ricordo ancora che la prima volta che mi trovai a condurre il tg tremavo”. Per cinque anni Ippolito è il lettore di Tv Esse, tg seguitissimo nella Piana e fino a Cosenza, tg seguitissimo.
L’avventura televisiva di Ippolito finisce con la chiusura di Tv Esse nel 1991: “per ragioni famigliari rinunciai a trasferirmi a Catanzaro e a Reggio, cercando nuove occasioni lavorative”. Oggi Ippolito Scappatura svolge un altro lavoro e ricorda con piacere quell’esperienza.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...