Il podcast. Chiusura delle scuole e didattica a distanza? Massimo Emanuelli intervista Gerardo Carmine Gargiulo, intervento di Vincenzo De Luca

Il governo ha strenuamente difeso la ministra Azzolina, le cui infine truffe sono state segnalate in questa trasmissione, ministra che ha fallito in ogni sua azione. Sosteneva che l’unico posto sicuro al mondo sono le scuole pubbliche italiane, si è scontrata contro i governatori della Campania (Vincenzo De Luca), Puglia (Michele Emiliano), Lombardia (Attilio Fontana) ed altri. I dati medici sui contagi nelle scuole non coincidono con quelli della ministra. Vincenzo De Luca è stato il primo ad accorgersi che la causa della seconda ondata di covid è stata la riapertura delle scuole ed ha optato per la didattica a distanza, scelta dolorosa. Ma con tale scelta De Luca ha dato la priorità al diritto alla salute (articolo 32 della Costituzione) che viene prima di ogni cosa.

Intanto parlano di non chiudere le scuole alcuni genitori che non sanno educare i propri figli, mamme che con i figli a casa (la didattica è a distanza) non possono prendere il caffè con le amiche, fare i mestieri di casa e incontrare l’amante… Parlano a sproposito di scuola persone che non mettono piede in un’aula scolastica da 10/20/30/40 anni (aula di 10 metri quadrati con 25 studenti) e che non viaggiano sui mezzi pubblici.

Vincenzo De Luca parla di “sindaci irresponsabili che non tutelano la salute dei cittadini” intanto a Milano assembramenti nelle case per festeggiare Halloween, non è una battuta mia (o di De Luca) ma la tragica realtà.

Pare che il premier Conte si sia deciso (pare visto che ogni giorno cambia idea) ad optare per la didattica a distanza evitando spostamenti di studenti e docenti sui mezzi pubblici, ma i 5 Stelle continuano a difendere la loro ministra.

Da lunedì 2 novembre alle 17,30 su Radio Free Live nell’ambito della trasmissione L’angolo della scuola parleremo di scuola con il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, e con Gerardo Carmine Gargiulo, avvocato, ex docente, cantautore, puntata didattica ma anche satirica.

CHI E’ GERARDO CARMINE GARGIULO

Ascolta il podcast della puntata

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...