Felice anno nuovo da Massimo Emanuelli e dalla redazione de L’angolo della scuola

Ancora non si sa se le scuole riapriranno o se sarà proseguita la didattica a distanza. La riapertura delle scuole, come segnalato dal virologo Massimo Galli e da altri ospiti della trasmissione fin da settembre, è stata la causa della seconda ondata del covid. Personale scolastico, genitori infetti, nonni deceduti, danni ai poveri sanitari e ai cittadini. La riapertura delle scuole sarà la causa della terza ondata del covid segnalano i virologi. E’ chiarissimo che la ministra Azzolina e il premier Conte (per le bizze della sua ministra) intendono estendere il virus ed aumentare i contagi, ma essi hanno alcuni alleati in Parlamento, nelle grandi città con alcuni sindaci e in alcune regioni con governatori altrettanto irresponsabili. Alla ripresa della trasmissione spiegheremo le posizioni dei singoli politici.

L’angolo della scuola, la prima (ed unica) trasmissione radiofonica interamente dedicata al mondo della scuola (siamo in onda dal 1990),

L’angolo della scuola riprenderà sabato 9 gennaio 2021 alle ore 22 su Radio Hemingway (replica lunedì 11 gennaio ore 17,30 su Radio Free Live e mercoledì 13 gennaio ore 13 su Radio Blu Italia).

Si riparte lunedì 9 gennaio alle ore 22 su Radio Hemingway primo ospite il giornalista del Corriere della Sera Pier Luigi Vercesi con il quale parleremo di scuola, giornalismo e del suo ultimo libro Che fantastica vita scritto con Johnny Dorelli.

Il promo

I primi ospiti del 2021: Pier Luigi Vercesi (giornalista Corriere della Sera), Paolo Pillitteri (giornalista, ex sindaco di Milano), Alex de I Ghost (gruppo musicale), Simone Fattori (autore del libro 100 anni di musica e radio), Francesco Paolo Aquaro e Giuseppe Zecchillo (addetto stampa e segretario regionale Pli), Luca Lomi (autore del libro Pupazzi story), Aldo Dalla Vecchia (giornalista), Andras Kocsis (regista).

Ad inizio di ogni puntata, come ormai da tradizione, aprirà Vincenzo De Luca (Presidente della Regione Campania), con la partecipazione di Marika Cassimatis (corrispondente dalla Liguria), Eleonora Melidoni (corrispondente dalla Campania), Fabio Rosati (Umbria), Cesare Borrometi (Piemonte), Pardo Fornaciari (Toscana) e degli altri corrispondenti dalle regioni d’Italia.

Sosteniamo Milano

Tanti auguri di buon Natale e felice anno nuovo a tutti.

Vi aspettiamo sabato 9 gennaio 2021 alle ore 22 su Radio Hemingway per ascoltarci cliccate

http://www.radiohemingway.net

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...