Il leghista Bastoni dice che i neofascisti voteranno per lui. Le correnti della Lega milanese, c’è anche una Lega Socialista…

A Milano scoppia l’ennesima polemica su fascismo e antifascismo, fra Sala e Bernardo. E, ancora una volta, i milanesi si dividono, come ai tempi di guelfi e ghibellini, Coppi e Bartali ecc. eppure a Milano vi sono altri otto candidati sindaco… L’elettore medio non conosce gli altri otto candidati sindaco, sia perchè i grandi media li nascondono, sia perchè alcuni di questi candidati sindaco sbagliano in toto la comunicazione e la nomina dell’addetto stampa. Un candidato sindaco alternativo ha addirittura candidato Presidente di Municipio una persona che invece di sostenerlo, fa già appello al voto per Bernardo.

Intanto il sindaco uscente Beppe Sala attacca Bernardo sostenendo che il leghista Bastoni dice che i neofascisti voteranno per lui. In effetti potrebbe essere vero, Bastoni non ha mai nascosto certe sue simpatie, ma la Lega milanese, apparentemente unita, è composta da variegate realtà. Se alcuni candidati consiglieri leghisti si appoggiano ai neofascisti (ma hanno la concorrenza di Fratelli d’Italia), vi è un’ala più moderata con altri candidati leghisti, e, addirittura, una Lega di sinistra, candidati leghisti che, non convinti da Luca Bernardo, con voto disgiunto sosterranno Beppe Sala. Infine, vi è anche una Lega Socialista, che nel 2016 contribuì alla sconfitta di Stefano Parisi, e, di converso, alla vittoria di Beppe Sala…

Passeggiando per Milano rubrica radiofonica nella quale i vari candidati di tutti gli schieramenti presentano il loro programma, in onda dal 13 settembre alle ore 20 su Radio Hemingway, presenta Massimo Emanuelli. A rappresentare la Lega ci sarà il consigliere comunale uscente Gabriele Abbiati, gli farò la domanda che mi è stata posta da Roberto Rasia Dal Polo: “ma cosa è la Lega socialista?” ahahah

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...