Su Stazione Universo mercoledì 30 novembre ore 18,30 in radiovisione L’avventurosa storia della radio pubblica italiana con Alex Peroni, Massimo De Luca, Enrico Beruschi e Massimo Emanuelli

Dal 29 novembre in tutte le librerie e sulle piattaforme digitali saranno pronti i due volumi L’AVVENTUROSA STORIA DELLA RADIO PUBBLICA ITALIANA. Mercoledì 30 novembre alle ore 18,30 su Stazione Universo in radiovisione andrà in onda la presentazione dei due volumi di Massimo Emanuelli L’AVVENTUROSA STORIA DELLA RADIO PUBBLICA ITALIANA finalmente reperibili in tutte le librerie e in tutte le piattaforme digitali. Regia video di Giancarlo Danielli, l’evento si è svolta a Bookcity, Roberto Rasia Dal Polo ha introdotto Massimo Emanuelli, Massimo De Luca, Enrico Beruschi ed Alex Peroni relatori. All’evento hanno partecipato anche Franco Lazzari, Stefano Bonagura, Guido Monti, Anna Maria Tulli, Enzo Gentile, ed altre voci storiche dell’emittenza pubblica e privata.

Dalla prefazione di Umberto Broccoli

“Non ho mai incontrato Massimo Emanuelli, ma ne conoscevo la competenza e la passione, ambedue dedicate alla radio. Da anni dietro ad un microfono, Emanuelli appartiene a quel gruppo di professionisti legati a questo medium antico e sempre nuovo, perché agile, snello, efficace, immediato, fantasioso, originale, insuperabile, semplice e non facile. Semplice, perché agile, snello, efficace, immediato, fantasioso, originale, insuperabile. Non facile per gli stessi motivi da non ripetere ancora una volta. Chi fa la radio deve costruire un percorso, elaborare un pensiero, immaginare come comunicarlo, fare in modo di trasformare le parole in immagini nella mente dell’ ascoltatore. È il teatro della mente nel quale chi ascolta è parte attiva esattamente come chi parla dietro a quel microfono. Chi ascolta è al tempo stesso scenografo, regista e autore così come lo è chi parla….  Oltre 1200 pagine, ma non è un po’ troppo lo spazio dedicato alla radio da Massimo Emanuelli. Sono pagine ricche, dense, documentate, avvincenti, precise, preziose, curiose, colorate, musicali, autobiografiche, leggere, coinvolgenti, interessanti e potrei andare avanti in positivo. Naturalmente Con parole mie.”

Mercoledì 30 novembre alle 13 Radio Blu Italia replicherà la puntata con Emilio Bianchi per ascoltarci cliccate

http://www.radiobluitalia.net

Vi aspettiamo in radiovisione mercoledì 30 novembre alle 18,30 su Stazione Universo per vederci

cliccate

https://www.mixcloud.com/live/stazioneuniverso/?fbclid=IwAR22Rc-ppsKtJ6h54oDqPmO_SBx0JnCvBPMDE1O1yEzopw9V3_AiOlNim6M

Per il libro cliccate

https://www.librioltre.it/biblioteca/store/comersus_viewItem.asp?IdProduct=3591

https://www.ibs.it/avventurosa-storia-della-radio-pubblica-libro-massimo-emanuelli/e/9791280649102

https://www.mondadoristore.it/avventurosa-storia-Radio-Massimo-Emanuelli/eai979128064910/

https://www.hoepli.it/libro/l-avventurosa-storia-della-radio-pubblica-italiana-vol-1/9791280649102.html

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...