Marco Bestetti lascia Forza Italia

Marco Bestetti, responsabile dei giovani di Forza Italia, che candidai, per scherzo, nel corso di un’intervista radiofonica, sindaco di Milano per il centrodestra, poi fu vittima anche della satira di Silvio Berlusconi (“il commendator Bestetti…”). Nel corso della trasmissione L’angolo della scuola poi dissi: “se non sarà candidato sindaco Bestetti almeno sia capolista di Forza Italia” sempre scherzando, poi quando la cosa accadde davvero alcuni candidati e ultras di Forza Italia pensarono che io e Bestetti (e Berlusconi???) fossimo d’accordo, ma io scherzo. A Passeggiando per Milano, rubrica di interviste ai vari candidati, dissi però intervistando Bestetti (seriamente): “non votate Luca Bernardo è invotabile lo dico io (imbarazzo di Bestetti) votate qualsiasi altro candidato sindaco (sono 11 e li elencai) ma con voto disgiunto votate Bestetti, lo dico io e lo dice Silvio Berlusconi. Bestetti fu il recordman delle preferenze… Queste le mie boutade, poi avveratisi… Oggi un comunicato serio di Marco Bestetti, che è persona seria.

“Dopo quasi 20 anni di militanza, sempre spesi con impegno, passione e spirito di sacrificio, oggi lascio Forza Italia e i miei ruoli di partito, a cominciare dal Coordinamento Nazionale del movimento giovanile.

Chi mi conosce sa bene cosa sia stata per me Forza Italia e può forse solo immaginare cosa abbia significato, dal punto di vista umano, arrivare a questa decisione. Ma saluto senza rancore, né rimpianti, certo di aver sempre onorato al massimo delle mie possibilità la famiglia politica alla quale mi sono iscritto fin da ragazzino.

Oggi ho però il dovere di guardare avanti, senza rinnegare nulla, portando nel cuore uno straordinario bagaglio di esperienze e rapporti umani, che mi hanno fatto crescere moltissimo, innanzitutto come persona.

Ringrazio il Presidente Berlusconi per avermi dato il privilegio di poter lavorare al suo fianco e gli riserverò sempre, come gli riservo oggi, grande stima e profondo affetto.

Ora voglio prendermi un periodo di riflessione per condividere con gli amici di sempre le giuste modalità per continuare a dare il mio contributo, con lo spirito di servizio che mi guida fin dal primo giorno.

Per me, per noi, la politica è cuore e passione. E deve continuare ad essere sempre così.

Quindi grazie a tutti. Per quello che è stato, ma soprattutto per quello che sarà.

Marco Bestetti ospite de L’angolo della scuola (spezzone del promo) in quell’occasione Emanuelli per scherzo lo candidava, poi Silvio Berlusconi (sul serio lo candidò), quindi Marco Bestetti candidato torna ospite della trasmissione Passeggiando per Milano, interviste di Emanuelli ai vari candidati sindaco e consiglieri (2021) anche qui Emanuelli fra il serio e il faceto annuncia: “non votate Bernardo (imbarazzo di Bestetti) è invotabile, ve lo dico io. Scegliete un altro sindaco (Goggi o altri “minori” o lo stesso Sala) ma votate Bestetti ve lo dice Silvio e ve lo dico io” ahahha

Bernardo perse (il peggior risultato in assoluto per il centrodestra) ma Bestetti fu eletto….

Lunedì 12 dicembre alle ore 17,30 su Radio Free Live in onda L’angolo della scuola ospite Luciana Bianciardi, previsioni sulle elezioni regionali lombarde, chissà se stavolta, sempre scherzando, indovino chi vincerà…

Vi aspetto alle 17,30 su Radio Free Live per ascoltare cliccate

http://www.radiofreelive.com

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...