Moreno Sturaro

MORENO STURARO

Moreno Sturaro nasce a Este, in provincia di Padova, il 13 gennaio 1959, consegue la maturità tecnica per geometri.

Quale è il suo primo ricordo radiofonico? E quello televisivo?

Il mio primo ricordo da radioascoltatore è legato all’infanzia è la trasmissione più seguita era la “Hit Parade” conduzione di Lelio Luttazzi. Dal 1967 quindi, tutti i venerdì appuntamento fisso. Il primo ricordo televisivo i Mondiali di calcio del 1966 in Inghilterra.

Come e quando è arrivato al mondo delle radio e delle televisioni locali?

Nel 1978, a 19 anni un amico mi disse che stava per partire una nuova emittente radiofonica in città (Radio T.n.a.). Entrai a far parte di questa emittente proprio al momento della sua nascita dopo un provino con la conduzione di un doppio appuntamento settimanale dedicato alla soul music. Moreno esordisce dunque come speaker radiofonico, questa esperienza durerà fino al 1980. Negli anni ’80 Moreno collabora con diverse testate: dal 1986 al 1988 lavora per il Corriere dell’Umbria. Dal 30 aprile 1988 è iscritto all’Ordine Nazionale dei Giornalisti Elenco Pubblicisti.
Dal 15/11/1991 al 27/05/91 è direttore editoriale di Radio Antenna Musica di Terni Radiocronista, conduttore di trasmissioni sportive, redattore e lettore di notiziari, Direttore Responsabile della testata giornalistica dal 01/03/89 al 27/05/91.

MORENO STURARO TGNel 1990 approda a Nuova Teleterni Radio Tv, emittente per la quale lavora ancora oggi, in qualità di redattore sportivo, telecronista di calcio, basket e pallamano; inizia con le telecronache della Ternana calcio e la conduzione di un contenitore sportivo settimanale dal titolo PANORAMA SPORT. Inviato sui campi di calcio serie B, C1, C2, Dilettanti – Ciclismo (Tappe Giro d’Italia e Tirreno/Adriatico), Conduttore di trasmissioni sportive, Conduttore di Speciali in occasione di elezioni politiche, Lettore Tg e Rassegna Stampa, Responsabile del Palinsesto, fra le trasmissioni condotte in tempi più recenti “Diretta Sport” e “Domenica Goal” dedicate al calcio dalla Prima Div. alle categorie dilettantistiche. Dal 1991 al 1992 ha collaborato con il CORRIERE DELLO SPORT. Redattore della rivista mensile TERNANA CALCIO, organo ufficiale della Ternana Calcio dal 1998 al 2003, dal 2004 al 2005 è stato direttore responsabile del settimanale Ternicalcio.it

Oggi Moreno Storaro è direttore responsabile del quotidiano web http://www.sporterni.it, responsabile dell’ufficio stampa Iosa Carlo s.r.l. (settore rifiuti e ambiente), direttore responsabile CHIARO E TONDO. Nel suo curriculum vi è anche la realizzazione di servizi per la pagina sportiva del Telegiornale. Nel 2009 è stato capo dell’ufficio stampa del candidato Sindaco Leo Venturi, dal 2008 al 2009 ufficio stampata del consigliere comunale Tiziana Tombesi, responsabile Pubbliche Relazioni con Enti Locali per pubblicità istituzionale, Ideazione e realizzazione trasmissione di contenuto sociale “Costruttori di salute” per ASL 4 Terni, Voce maschile spot pubblicitari autoprodotti e video promozionali.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...