A fare tale dichiarazione non è un renziano, un grillino, un esponente del centrodestra, o io (ahah) ma è Vincenzo De Luca.
Oggi è andata in onda una replica de L’angolo della scuola, c’è stato un guasto tecnico. Saremo in onda mercoledì alle 13 su Radio Blu. E’ stato ripeto un guasto tecnico. Peccato perché ci sarebbe stato da ridere ma Luca è anche serio (dice sempre cose serie facendo ridere), sarebbe stato bella ascoltare Vincenzo De Luca. Grande Presidente. Show must go on.
Ribadisco anche (per l’ennesima volta) intervengano gli esponenti del Pd di Milano e della Regione Lombardia a testimoniare, io non sono iscritto al Pd (e a nessun partito) non sono quindi un esponente della corrente di Vincenzo De Luca a Milano (che credo non esista al momento), ho solo una grande stima nei confronti di quest’uomo.
Così Vincenzo De Luca in un suo messaggio (inviato all’Ansa e anche ad altri giornalisti, ha degli addetti stampa molto bravi).
“Qatar? Cose vergognose. Il Pd per 15 anni è stato in mano a miserabili. Miserabili sul piano politico, costituito al 99% di presuntuosi e all’1% di nullità politiche, salvo qualche rara eccezione. Indigna che chi ha governato il partito continua a dare le carte, a fare interviste a assumere incarichi, pur essendo totalmente al di fuori della società italiana, anime morte, seppelliamole.
Al di là di questa vicenda, che è una vicenda singola su cui interverranno i giudici, nel Pd c’è un gruppo dirigente di miserabili su piano politico, costituito al 99% di presuntuosi e all’1% di totali nullità politiche, salvo qualche rarissima eccezione. Indigna ancora di più – prosegue – che chi ha governato il partito continua a dare le carte, a fare interviste, ad assumere incarichi, pur essendo totalmente al di fuori della società italiana: anime morte, come le definitivo qualche tempo fa. C’è da essere veramente indignati, ancora di più” .
Ha pensato di candidarsi al Congresso? “Si e no- risponde De Luca- Ma con queste regole congressuali credo che davvero ci sia tanto tempo da perdere e quindi meglio lavorare su cose serie. Il congresso è fatto sulla base di regole demenziali, totalmente autoreferenziali. Mi hanno detto che hanno inventato il tesseramento al Pd con la carta di credito, con il pos. Questo con la motivazione di evitare i pacchetti di tessere. Ma non era più semplice obbligare a ognuno di andare a farsi di persona la tessera? 28 euro per il tesseramento a persona, ma dove vivono questi miserabili? Un gruppo dirigente miserabile che ha lavorato per anni solo per creare correnti, sottocorrenti, gruppi e sottogruppi, del tutto indifferente al lavoro nei territori, alla militanza, al sacrificio e ai risultati- e ancora- Abbiamo avuto una grandissima parte di dirigenti cooptati, gente che non avrebbe nemmeno il voto di sua madre. Io sono l’unico esponente – l’affondo di De Luca- che ha rivolto critiche sulla linea politica da anni. Non ricordo nessun altro che ha avuto il coraggio di parlare chiaro, pronti a farsi qualche nemico, sui temi del Mezzogiorno, del Piano per lo sviluppo del sud: per anni l’ho ripetuto a questi miserabili che era il punto di partenza di una politica seria per il sud. Poi i temi della sburocratizzazione, della giustizia, della sicurezza urbana, soprattutto in relazione alle aree giovanili”.
E così chiude il governatore campano: “bisogna mettere da parte tutti quelli che per 15 anni sono stati in organismi dirigenti del Pd e nel governo nazionale. Tutti, nessuno escluso”.
Mercoledì 21 dicembre alle ore 13 L’angolo della scuola andrà in onda su Radio Blu Italia.
Per ascoltarci cliccate
Replica giovedì 22 dicembre alle 21 sulla toscana Stazione Universo, sabato 24 dicembre alle 22 sulla lombarda Radio Hemingway, poi su Radio Free Live (campana) in data da destinarsi. Vincenzo De Luca un uomo, un mito.
Le radio che mandano in onda L’angolo della scuola
Lunedì ore 17,30 su Radio Free Live http://www.radiofreelive.com
Mercoledì ore 13 su Radio Blu Italia http://www.radiobluitalia.net
Giovedì ore 21 su Stazione Universo https://www.mixcloud.com/live/stazioneuniverso/?fbclid=IwAR3lGqm6O7opKZ_OJXH0rjUEJ-OdUgkUZZGjw81cINdMh2F6tNZxCpTRW58
Sabato ore 22,30 su Radio Hemingway http://www.radiohemingway.net
Domenica ore 12 su Stazione Universo https://www.mixcloud.com/live/stazioneuniverso/?fbclid=IwAR3lGqm6O7opKZ_OJXH0rjUEJ-OdUgkUZZGjw81cINdMh2F6tNZxCpTRW58