RADIO PUNTO NORD

L’emittente nasce a Brescia nel marzo 1976 per iniziativa di Giuliano Vallini, Fabio Logli, Luigi (Gino ) Corioni (Presidente del Brescia Calcio) e Amedeo Broli, la prima sede è n via Volta, quindi in via Tosio 1, irradia i suoi programmi dai 102 mhz. Fra i collaboratori di Radio Punto Nord ci sono Miti moglie di Vallini, Mariù, Claudio “Lallo” Ricciardi, Graziano Furlani, in arte Venieri, Sergio Sala, Franco Zanetti (che diventerà poi direttore di Rockol), Rolando Giambelli (attuale presidente dei beatlesiani d’Italia), Fabio Logli, Massimo Basso, Roberto Denti, Franco Carbone (curatore del radiogiornale), Pierangelo Ferrara (poi direttore di Radio Brescia), Gigi Botta (poi a Brescia Telenord e VideoBrescia) , i registi Ernesto Comini e Pietro Preda. Collabora con Radio Punto Nord anche Federico l’Olandese Volante. Sono ospiti dell’emittente molti artisti fra i quali Mario Lavezzi, Loredana Berte’, Fred Bongusto, I New Trolls, I Matia Bazar e tanti altri. Dopo essersi trasferita in via Tosio 1, Radio Punto Nord chiuderà i battenti con l’avvento della legge Mammì.
LE RADIO DELLA PROVINCIA DI BRESCIA
ALTRE RADIO DELLA REGIONE LOMBARDIA
Se volete riprodurre il contenuto dei miei articoli, libri e trasmissioni radiofoniche siete pregati di contattarmi e di citare la fonte, sfruttare il lavoro altrui oltre che riprovevole è contrario alla legge. Chi in passato ha copiato è stato condannato con disposizione del Tribunale di Milano, con provvedimento d’urgenza ex art. 700 c.p.c. R.G. 77235/05. Ho già avvisato ben quattro legali sui continui plagi di una persona, plagi ad articoli, libri e trasmissioni radiofoniche, la giustizia farà il suo corso.
Per conoscere la storia delle radio valdostane (e italiane) leggete l’enciclopedia delle radio italiane in versione ebook
Alza la tua radio per favor…
Storia delle Radio Libere italiane di ieri e di oggi
(emittenti FM, WEB e DAB)
Prefazione di Giorgio Simonelli
Postfazione di Roberto Poletti
https://www.librioltre.it/biblioteca/store/comersus_viewItem.asp?idProduct=3625
https://www.librioltre.it/biblioteca/store/ORDINE-CL_E.asp?idProduct=3625
Notizie storiche, cronologia delle trasmissioni ed oltre 200 interviste
I due volumi vengono racchiusi in cofanetto.
https://www.librioltre.it/biblioteca/store/comersus_viewItem.asp?IdProduct=3591
https://www.ibs.it/avventurosa-storia-della-radio-pubblica-libro-massimo-emanuelli/e/9791280649102
https://www.mondadoristore.it/avventurosa-storia-Radio-Massimo-Emanuelli/eai979128064910/