Paolo Guzzanti

paolo guzzantiPaolo Guzzanti nasce a Roma l’1 agosto 1940, come giornalista collabora con L’AUTOMOBILE, L’AVANTI!, LA REPUBBLICA, è inviato speciale del quotidiano LA STAMPA, quindi vice direttore de IL GIORNALE, si accosta alla televisione curando programmi di attualità come POSTO PUBBLICO NEL VERDE, CHI L’HA VISTO?, di cui è uno degli autori, ma che abbandona nei primi mesi del 1989, ROSSO DI SERA.
Nel 1991 è fra i pochi giornalisti ad essere ammessi in Quirinale dall’allora Presidente Francesco Cossiga in polemica coi giornalisti per le sue esternazioni.
Due figli (Corrado e Sabina) che lavorano anch’essi in tv, nel 1993 Paolo Guzzanti conduce su Italia1 L’AVVOCATO DEL DIAVOLO, poi è la volta di VISTO DA SUD, altro programma di informazione in onda su Italia1, nel 1995 è la volta di BAR CONDICIO, su Rai3. Nel 2000 Corrado Guzzanti conduce su 7Gold  VULCANO, talk-show politico il lunedì sera e che fin dal titolo cerca di fare concorrenza ad ICEBERG di Telelombardia, condotto da Daniele Vimercati.
Nel 2001 Paolo Guzzanti è deputato eletto nelle fila di Forza Italia, sarà rieletto nel 2006  nel 2008, dopo avere polemizzato spesso con Silvio Berlusconi, nel 2010 lascia Forza Italia ed aderisce al Partito Liberale Italiano, pubblica quindi opere critiche nei confronti di Berlusconi, tra cui Guzzanti vs Berlusconi e Mignottocrazia. La sera andavamo a ministre.  Dopo essere stato eletto vicesegretario nazionale del P.L.I., nell’ottobre 2010 lascia il partito e aderisce al Polo della Nazione. nel 2014 torna con Forza Italia patito con il quale si candida alle elezioni europee senza essere eletto. Nel 2016 è capolista di Rete Liberale gruppo che sostiene Guido Bertolaso come candidato sindaco di Roma, ritiratorsi Bertolaso sostiene Alfio Marchini. Corrado Guzzanti è attualmente editorialista de IL RIFORMISTA e de IL GIORNALE.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...