Un premio per ricordare il giornalista Gigi Vesigna

In ragione dei provvedimenti adottati relativamente all’epidemia in corso, l’evento  è rinviato a data da destinarsi.

Il governo ha varato un decreto legge con misure volte ad arginare il rischio. Dopo la chiusura delle scuole, di bar, discoteche e musei, vi è anche il divieto di manifestazioni pubbliche, pertanto il Premio Gigi Vesigna, previsto a Milano il prossimo 7 marzo, è momentaneamente sospeso fino a quando non sarà ripristinata la normalità. Già stasera è comunque previsto un intervento in televisione del premier Giuseppe Conte, non bisogna comunque farsi prendere dal panico e bisogna stare attenti alle fake news. “La Polizia di Stato ha segnalato la diffusione sui social media di molti messaggi falsi, le cosiddette fake news, che generano allarme ingiustificato, tra cui quella di una presunta disposizione di chiusura di tutte le scuole d’Italia a causa dell’emergenza coronavirus” si legge in una nota. A questo proposito, la Polizia invita i cittadini a “non condividere eventuali messaggi di allarme ricevuti e segnalarli tramite il sito https://www.commissariatodips.it”.

 

gigi vesigna fotoIl 28 febbraio 2015, poco dopo la fine della vesigna piombi mikesessantacinquesima edizione del Festival di Sanremo che aveva commentato con noi in radio, pur dal letto di un ospedale, ci lasciava un Maestro di giornalismo, Gigi Vesigna, illustre maestro di giornalismo (non solo limitatamente al mondo dello spettacolo). Per ricordarlo, avendo avuto l’assenso della figlia abbiamo deciso di dedicare il premio Stile italiano che organizziamo da qualche anno, alla sua memoria, anche per ringraziarlo di quanto ha fatto nel corso dei decenni della propria attività per la diffusione e la divulgazione a mezzo stampa dei tanti fenomeni che hanno siglato l’evoluzione della canzone italiana nel secondo Novecento e nei primi anni del terzo millennio.
Pertanto sabato 7 marzo a Milano si svolgerà il Premio Stile italiano che quest’anno ha decretato vincitore il cantautore Ricky Gianco che sarà premiato con un quadro del pittore Giorgio Colombo al cospetto di autorevolissimi giornalisti, colleghi ed amici di Vesigna, Maurizio Seymandi, Pino Callà, della figlia dello stesso Vesigna, di autorità cittadine, e, natualmente, di Massimo Emanuelli e Cesare Borrometi che, unitamente agli altri presenti, ricorderanno Gigi Vesigna. Quasi tutti i cantanti intervistati nell’ambito della trasmissione radiofonica Stile italiano, la storia della canzone italiana raccontata dai suoi protagonisti, ricordano non solo la professionalità di Gigi ma anche l’umanità, era un galantuomo d’altri tempi.

gigi vesigna foto

A paritre dal 3 marzo fino a sabato 7 marzo tutte le emittenti che mandano in onda le trasmissioni L’angolo della scuola e Stile italiano, replicheranno la puntata in ricordo di Gigi Vesigna, con Aldo Vitali (attuale direttore di Tv Sorrisi e Canzoni), Umberto Brindani (direttore di Oggi), Maurizio Seymandi, Pino Callà e Massimo Emanuelli.

Per partecipare al premio Gigi Vesigna inviate una mail a:

storiaradiotv@tiscali.it
iltelenostalgico@gmail.com

Ecco gli orari di messa in onda della trasmissione

Lunedì 2 marzo ore 17,30 su Radio Free Live http://www.radiofreelive.com

Martedì 3 marzo ore 14 su Radio Free Live e ore 19,30 su Radio Regione 100 http://www.radioregione100.it

Mercoledì 4 marzo ore 13 ed ore 17 su Radio Blu Italia http://www.radiobluitalia.net

Venerdì 6 marzo ore 21 su Radio Regione 100 http://www.radioregione100.it

Ricordiamo che per partecipare alla premiazione è necessario inviare una mail a

storiaradiotv@tiscali.it
iltelenostalgico@gmail.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...