Sanremo 2020 i cantanti in gara. Irrompe “cavallo pazzo”: “il festival è truccato lo vince Anastasio”

sanremo 2020

Amadeus, al telefono da Potenza, dove presenterà lo show di Capodanno di Rai 1 L’anno che verrà, ha annunciato, in anteprima a Repubblica, il cast dei Big che partecipano alla 70^ edizione del Festival di Sanremo:

“Tre sono miei ospiti qui a Potenza: Marco Masini, il tenore pop vincitore di Amici Alberto Urso e un’esplosiva Elettra Lamborghini. Poi al Festival ci saranno Achille Lauro, Anastasio il vincitore di X Factor, la coppia Bugo e Morgan, Diodato, Elodie, Enrico Nigiotti, Francesco Gabbani, Giordana Angi da Amici, Irene Grandi, Le Vibrazioni, Levante, il rapperJunior Cally, Michele Zarrillo, Paolo Jannacci, Piero Pelù alla sua prima volta, i Pinguini Tattici Nucleari, il rapper Rancore, Raphael Gualazzi e Riki (Riccardo Marcuzzo) altro ex di Amici”. A sorpresa, ma per noi addetti ai lavori non è stata una sorpresa, lo avevamo anticipato 24 ore prima, Amadeus ha inserito fra i cantanti in gara anche Tosca e Rita Pavone. 

Durante lo speciale de I Soliti ignoti, in onda in prima serata il  6 gennaio, i cantanti in gara saranno presenti in studio e comunicheranno i titoli delle canzoni con le quali gareggeranno.

Il cast dei giovani finalisti:

Eugenio in Via di Gioia (eseguono “Tsunami”)

-Fadi (canta “Due di noi”)

Fasma (canta “Per sentirmi vivo”)

Matteo Faustini (canta “Nel bene e nel male”) un maestro elementare che avremo ospite della trasmissione radiofonica L’angolo della scuola.

Tecla Insòlia (canta “8 marzo”)

Leo Gassman (canta “Fai bene così”)

Gabriella Martinelli e Lula (cantano “Il gigante d’acciaio”)

Marco Sentieri (canta “Billy Blu”)

Come ogni anno dal 4 febbraio al 9 febbraio come di consueto proporremo la trasmissione radiofonica Cantando Sanremo, interviste ai cantanti in gara, le pagelle del look, interventi di cantanti che hanno partecipato al Festival nelle passate edizioni. Con Massimo Emanuelli, Cesare Borrometi, Fabio Rosati, Marco Fiore dei Reclame (band romana in gara a Sanremo Giovani) nel ruolo di opinionista, Paolo Lunghi (giornalista, veterano dell’etere toscano, inviato al Festival), lo stilista Riccardo Rizieri ed altri. Pronostici sul vincitore, Sanremo come la politica italiana: vinca il peggiore… Anche quest’anno “cavallo pazzo” farà le sue irruzioni in trasmissione, “il Festival è truccato, lo vince Michele Zarrillo”, ma prima bisogna ascoltare le canzoni, il Festival è il festival della canzone italiana, non dello spettacolo, della major o del personaggio televisivo, e comunque non vince Zarrillo, ma qualcuno dei talent…
Cantando Sanremo andrà in onda dal 4 febbraio al 9 febbraio (dopofestival) ogni giorno alle 18 su Radio Regione 100, Radio Free, Radio Blu Italia, Radio Hemingway, Radio Italia Stoccarda Musica Italiana, Radio Casalpalocco.

 

Trasmissione radiofonica Cantando Sanremo il programma 

 

Il cast dei giovani finalisti:

Eugenio in Via di Gioia (eseguono “Tsunami”)

-Fadi (canta “Due di noi”)

Fasma (canta “Per sentirmi vivo”)

Matteo Faustini (canta “Nel bene e nel male”) un maestro elementare che avremo ospite della trasmissione radiofonica L’angolo della scuola.

Tecla Insòlia (canta “8 marzo”)

Leo Gassman (canta “Fai bene così”)

Gabriella Martinelli e Lula (cantano “Il gigante d’acciaio”)

Marco Sentieri (canta “Billy Blu”)

Per tutto il mese di gennaio continua (con ospiti alcuni vincitori delle passate edizioni del Festival) la trasmissione Stile italiano la storia della canzone italiana raccontata dai suoi protagonisti. Clicca per sapere ospiti, date, orari e radio. 

Cantando Sanremo, trasmissione radiofonica condotta da Massimo Emanuelli e Cesare Borrometi, quest’anno anche con Fabio Rosati ed opinionisti ed ospiti illustri, andrà in onda dal 4 al 9 febbraio 2020 su Radio Regione 100, Radio Blu Italia, Radio Free Live, Radio Italia Stoccarda Musica Italiana, Radio Hemingway e Radio Casalpalocco. Clicca per le prime anticipazioni. 

 

ELENCO DEI POSSIBILI BIG IN GARA CLICCA

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...